Le presenze di Amalio Alberighi in mostra a Lugo

Le presenze di Amalio Alberighi in mostra a Lugo Le presenze di Amalio Alberighi in mostra a Lugo L'esposizione fotografica sarà per tutto il mese di febbraio all'Enoteca Enò "Presenze" è il titolo della mostra fotografica di Amalio Alberighi che sarà allestita all'Enò di Lugo per tutto il mese di febbraio 2010, ad inaugurare un nuovo anno di mostre ed esposizioni artistiche.

01/feb/2010 15.04.34 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Le presenze di Amalio Alberighi in mostra a Lugo

L’esposizione fotografica sarà per tutto il mese di febbraio all’Enoteca Enò

Presenze” è il titolo della mostra fotografica di Amalio Alberighi che sarà allestita all’Enò di Lugo per tutto il mese di febbraio 2010, ad inaugurare un nuovo anno di mostre ed esposizioni artistiche.

Le foto, realizzate appositamente per l’esposizione dell’Enò, sono quanto mai attuali: sono state scattate recentemente in un Parco del Loto di Lugo totalmente innevato. Quello che ha richiamato l’attenzione di Amalio in questo suo nuovo percorso creativo sono state le tracce lasciate sulla neve dai tanti “ospiti faunistici” che nel Parco trovano dimora o passaggio. Tracce che segnalano, appunto, delle presenze palpabili, vicine, ma allo stesso tempo invisibili.

Il colore predominante in queste opere di Amalio è ovviamente il bianco, ma c’è anche il bruno degli sterpi e dei rami ricoperti di neve, il grigio e l’azzurro che regalano alle immagini giochi di ombre inusuali quanto affascinanti.

La mostra è visitabile dal martedì al giovedì dalle 20.30 all’1, dal venerdì alla domenica dalle 18 all’1. L’ingresso è libero.

Per informazioni: tel. 0545 31590

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 info@pierluigipapi.com