GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA GUIDA TURISTICA

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA GUIDA TURISTICA <strong>L' ASSOCIAZIONE GUIDE TURISTICHE della Prov. CATANIA COMUNE DI CATANIA "ASSESSORATO AL TURISMO"</strong> in collaborazione con <b>World Federation of Tourist Guide Associations</b> organizza <strong>VISITE GUIDATE GRATUITE</strong> del centro storico di CATANIA<br /> I percorsi si svolgeranno a piedi e sono previsti due itinerari:<br /><b>1)Itinerario Barocco:</b> Palazzo Platamone, Piazza Duomo, Cattedrale, Palazzo degli Elefanti,,Piazza Universita',Via dei Crociferi, Via Etnea.<br /> <b>2)Itinerario Greco-Romano Medievale</b>: Castello Ursino, Teatro Greco-Romano, Terme della Rotonda, Anfiteatro Romano<br /><br /> Partenze dal Bureau Turismo Via Vitt.

16/feb/2010 15.08.59 Ai Tre Parchi bed and breakfast and bike & trekkin Contatta l'autore

<strong>L’ ASSOCIAZIONE  GUIDE TURISTICHE della Prov. CATANIA COMUNE DI  CATANIA “ASSESSORATO AL TURISMO”</strong>

in collaborazione con

<b>World Federation of  Tourist Guide Associations</b>

organizza

<strong>VISITE GUIDATE GRATUITE</strong>

del centro storico di CATANIA<br />

I percorsi si svolgeranno a piedi e sono previsti due itinerari:<br /><b>1)Itinerario Barocco:</b> Palazzo Platamone, Piazza Duomo, Cattedrale, Palazzo degli Elefanti, ,Piazza Universita’,Via dei Crociferi, Via Etnea.<br />

Partenze dal Bureau Turismo   Via Vitt. Emanuele II, n°172

alle ore 10,00 e alle  10,30  <br />

(Gli ingressi al Teatro greco romano saranno a carico dei visitatori) <br /><br />

La giornata Internazionale della Guida Turistica, un evento che si celebra in tutto il mondo il 21 Febbraio, ha lo scopo di far conoscere e meglio apprezzare al grande pubblico l’attività delle guide turistiche.  Le guide turistiche sono professionisti che hanno superato un esame di abilitazione provinciale che presuppone la conoscenza approfondita del patrimonio storico, artistico, paesaggistico, etnografico del centro in cui esercitano. Ma studiare e aggiornarsi non basta. Bisogna avere passione e saperla trasmetterla. Solo così una visita guidata diventa un’esperienza unica che arricchisce, informa e intrattiene al tempo stesso.<br />

Ecco perché ti suggeriamo, tutte le volte che ti iscrivi ad una visita guidata, sia essa in Italia o all’estero, di esigere che la tua guida sia abilitata e autorizzata a esercitare la professione per cui dice di essere esperta. In questo modo aiuti non solo le guide professioniste, ma tuteli anche i tuoi diritti di consumatore. E ricevi ciò per cui hai pagato.<br /><br /> D’ora in poi controlla che la tua guida abbia il tesserino di riconoscimento che in Italia è rilasciato solo dalle Regioni o dalle Provincie.

Edited by:

<a href="http://www.aitreparchibb.it">Ai Tre parchi b&b a Randazzo</a>