Contro i crampi da sci: quelli allo stomaco

18/feb/2010 16.25.04 Akena Technologies Contatta l'autore

Nuovo reportage sulle pagine di Sport-Invernali.com: i buoni formaggi alpini passati in rassegna. Da degustare senza moderazione tra una sciata e l'altra durante la vostra settimana bianca di fine stagione.

Una parte importante della cultura alpina è costituita dall'alimentazione caratteristica. In questa gastronomia spiccano i prodotti tipici degli alpeggi: i formaggi. Ricco in proteine, vitamine, sali e calcio, questo alimento è un buon supporto per tutti gli sciatori che in questo ultimo scorcio di stagione possono approfittarne sotto diverse forme: a fette nei panini da portarsi sulle piste o fuso, in fondute o polente varie la sera; un piattino di degustazione con salumi e vino può essere un buona cornice per una pausa nel pomeriggio.

Sport Invernali, sito specializzato negli sport di montagna, propone guide, recensioni, informazioni e buone idee per le proprie vacanze ad alta quota. Per questo il nuovo reportage proposto sulle sue pagine esplora questo mondo collaterale di quello montano; collaterale ma molto importante a livello economico, e gustoso e dilettevole per i sensi. Riscoprite i più importanti formaggi italiani d'altura, come la Fontina, il Taleggio, l'Asiago o il Montasio, e scoprite i più rinomati prodotti d'oltralpe: l'emmental, il gruviera, il Reblochon o il Tiroler Graükase.

Sport-Invernali.com è il sito specializzato montagna del network MediaVacanze.com, sito di affitti case vacanza tra privati. Sulle sue pagine trovate in anteprima i test su strada degli sci della stagione successiva, le informazioni sulle stazioni sciistiche (webcam, cartine, meteo e altro), guide per imparare a sciare, reportage, affitti per le proprie vacanze...

Nel reportage troverete la descrizione del formaggio e della sua storia, suggerimenti di consumazione e vini per l'accompagnamento, consigli per l'acquisto e la spiegazione del marchio A.O.C. Europeo. Tutto nel classico stile di Sport-Invernali: farvi salivare e darvi voglia di indossare degli sci e passare le prossime vacanze in montagna!