8 marzo in hotel con centro benessere!

19/feb/2010 17.54.07 Maglione Contatta l'autore

Non tutti sanno o ricordano che le origini della festa della donna non sono così piacevoli come si pensi. Il tempo corre indietro al lontano 1908 quando un gruppo di 129 operaie purtroppo morì in un incendio appiccato ad una fabbrica da parte del loro titolare, a seguito di un loro sciopero per l’ottenimento di maggiori diritti sul lavoro.

Al giorno d’oggi invece la festa della donna viene ricordato solo come giornata nazionale durante la quale le donne si viziano con le amiche oppure vengono viziate con fiori, cartoline, vacanze, regali tradizionali o magari regali legati al benessere.
Non a caso infatti, numerosi centri benessere offrono pacchetti wellness e week end benessere all’insegna delle coccole, per festeggiare la festa della donna in compagnia delle proprie amiche o del proprio compagno.
Idee per trascorrere la giornata dell’8 marzo all’insegna di una vacanza sportiva oppure un intero week end benessere, sono proposti da alcuni semplici hotel 3 stelle in Trentino, dotati di area wellness o meglio degli hotels con centro benessere in Trentino, che dispongono di ampi spazi e ricche SPA a disposizione  dei loro ospiti.