Studiare l'inglese in Australia

21/feb/2010 08.19.04 ThanX Contatta l'autore

Partire per l'Australia per studiare l'inglese o semplicemente per fare un viaggio, e' una decisione che sempre piu' spesso e' presa da molti giovani. Non ci si deve stupire dei motivi, infatti questo paese ha moltissimo da offrire sotto ogni punto di vista.

Essendo un paese giovane, l'Australia e' diversa dai posti a cui siamo abituati; basti pensare ad esempio alla sua popolazione, infinitamente piccola se paragonata alle dimensioni del paese. Infatti la maggior concentrazione la si puo' trovare solamente in alcune citta', le piu' famose, come ad esempio Sydney, Melbourne, Perth,... Un'altra particolarita' e' dovuta al fatto che moltissime persone provenienti da nazioni diverse, vivono insieme in perfetta sintonia, creando un'atmosfera multiculturale e multietnica alla quale e' difficile prendere parte in altre nazioni. La comunita' italiana ad esempio e' molto grande, percio' non c'e' da aver paura a fare un salto in Australia, non c'e' di che sentirsi soli!

Parlando degli aspetti legislativi, entrare in Australia richiede un Visto, che deve essere appropriato all'attivita' che ci si apprestera' a svolgere. Il Working Holiday Visa e' indirizzato a coloro che decidono di viaggiare e/o lavorare, ma puo' essere ottenuto solo se la propria eta' e' compresa tra i 18 e i 30 anni. Lo Student Visa invece e' rivolto a chi ha come intenzione quella di studiare, non ha limiti di eta', ma richiede di frequentare il corso scelto per almeno l'80% della sua durata.

Ottenere un visto o trovare una scuola adatta alle proprie esigenze sono operazioni che possono risultare complicate, per questo motivo esistono agenzie in Australia che offrono i loro servizi gratuitamente a chiunque ne abbia bisogno, sia dall'italia che in Australia. Il loro staff altamente qualificato e' in grado di aiutarvi a trovare offerte, sconti, o qualsiasi altra cosa di cui abbiate bisogno.

Per ulteriori informazioni visita il sito della V Australia