COMUNICATO STAMPA:DOPPIO APPUNTAMENTO CON I LIBRI A VISCIANO CON DAVIDE BATTIPAGLIA E ANGELO AMATO DE SERPIS

22/feb/2010 00.00.30 Associazione Meridies Contatta l'autore

INCONTRI D'AUTORE 2010

Nola- La Libreria Guida Nola, l'Associazione Meridies e l'Associazione Il Segnalibro di Nola, in collaborazione con l'Assessorato BB.CC. del Comune di Visciano e l'Istituto Comprensivo "G. Rossini" di Visciano, comunicano che, nell'ambito delle numerose iniziative culturali e di promozione della lettura e conoscenza degli autori dal titolo "Incontri d'Autore 2010", il prossimo 24 e 25 febbraio 2010, ci sarà un doppio appuntamento con la cultura, i libri e la conoscenza del territorio, con la presentazione, il 24 febbraio alle 18.00, presso l'Aula Consiliare del Comune di Visciano, del romanzo dello scrittore Davide Battipaglia,

"UNA LEGGENDA CHIAMATA SOLE E ARATRO"

di Davide Battipaglia – Guida Edizioni

All'incontro prenderanno parte, oltre all'autore Davide Battipaglia, il Sindaco di Visciano Domenico Montanaro, l'Assessore ai BB. CC. del Comune di Visciano Angelo La Manna, Rosaria Masi e il giornalista Nicola Valeri. Il romanzo racconta la vicenda umana e politica di Filippo Masi, ex sindaco di San Vitaliano e primo cittadino più longevo d'Italia.
Il 25 febbraio alle 11.00, presso l'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo “G. Rossini” di Visciano, ci sarà inoltre l'incontro con l'autore Angelo Amato de Serpis e la presentazione del racconto

"CON IL NASO ALL'INSU'.
Viaggio tra le meraviglie della Festa dei Gigli, del Villaggio Preistorico di Nola e delle Basiliche paleocristiane di Cimitile"

di Angelo Amato de Serpis  – Albus Edizioni

Alla presentazione prenderanno parte, oltre all'autore Angelo Amato de Serpis, il Sindaco di Visciano Domenico Montanaro, L'Assessore ai BB. CC. del Comune di Visciano Angelo La Manna, il dirigente scolastico Giovanni Serpico e il giornalista Nicola Valeri. Il racconto è un viaggio immaginario (ma non troppo) di un ragazzo non nolano in visita nel territorio nolano alla scoperta della Festa dei Gigli, dell'importantissimo Villaggio Preistorico di Nola e del Complesso Basilicale Paleocristiano di Cimitile. Sarà anche l'occasione, per i bambini dell'istituto scolastico viscianese, di fare un excursus sui beni culturali più importanti dell'area nolana, magari per poi andarli a conoscere direttamente di persona in seguito.

Nola 22.02.2010

INFO: www.areanolana.it

Hai ricevuto quetsa mail in quanto iscritto alla mailing list dell'Associazione Meridies. Se non intendi ricevere informazioni e comunicato dal sito www.areanolana.it di Meridies puoi cancellare il tuo indirizzo di posta elettronica dalla nostra lista rispondendo alla newsletter ricevuta con oggetto "cancellami". I dati in possesso dell'Ufficio Stampa sono trattati in rispetto all'art. 7 del codice della Privacy  (d. lgs 196/2003), sulla tutela dei dati personali e saranno utilizzati al fine di aggiornarti sulle notizie da te prescelte.