Invito per la stampa 24 febbraio dalle 19 town House 12, pza Gerusalemme 12 a Milano I giganti dell'artista Alessandro Gedda tornano in esposizione dal 12 febbraio al 12 marzo presso il Town House12 di Milano Le cinque opere, ispirate ai primari oggetti del quotidiano, colpiscono per le dimensioni e per il laborioso incastro di materiale ligneo.

23/feb/2010 12.42.55 varvara Contatta l'autore

I giganti dell’artista Alessandro Gedda tornano in esposizione dal 12 febbraio al 12 marzo presso il Town House12 di Milano

Milano, 8 febbraio 2010.  La vetrina della Triennale ha dato il via al viaggio espositivo delle sculture giganti dell’artista toscano Alessandro Gedda. Non bastavano la pittura ad olio e la metamorfosi di vetture prestigiose in tele 3D, l’artista ha questa volta voluto immergersi fino in fondo nella materia per destrutturarla e trovarne nuovo scopo creativo. Dalla sua mente e dalle sue mani sono così nate cinque interpretazioni di oggetti quotidiani, i cinque giganti dell’arte. Tazza, penna, cucchiaio, bicchiere e collana di cuori saranno in esposizione dal 12 febbraio al 12 marzo presso l’ hotel Town House 12 di Piazza Gerusalemme 12 a Milano.

Le opere sono state realizzate attraverso il sapiente e laborioso incastro di migliaia di pezzetti di legno, una fitta maglia priva di struttura portante. Metri e metri di materiale ecologico e grezzo per la realizzazione dei titani dell’arte.

La materia rigida e inanimata si è lasciata manipolare dall’artista Alessandro Gedda che ha potuto sfidare le leggi naturali destrutturando i grossi volumi pur conservandone la forza e la stabilità. Le superfici da rettilinee si sono fatte curve e convesse, plasmandosi di fronte alla sola dinamica degli incroci.

Gli oggetti hanno così preso vita e legno dopo legno si sono trasformate in opere da quasi 3 metri di altezza ognuna. La tazza, forse la più suggestiva tra le cinque creazioni, raggiunge i 2 metri e 60 centimetri. Un numero impressionante di materiale ligneo ha servito lo scopo. Basti pensare che allineando tutti i pezzetti utilizzati per le cinque sculture, si raggiungono i 6.400 metri, un viaggio nella materia. Viaggio che Alessandro Gedda ha iniziato a Milano ma che andrà ben oltre.

Inaugurazione 24 febbraio 2010 dalle ore 19 presso Town House 12, in piazza Gerusalemme 12 Milano  RSVP townhouse12@townhouse.it .

Elisa Dal Bosco

Head of Pr & Communication

Town House Milano, Torino, Firenze

www.townhouse.it

www.townhousegalleria.it

Ph. +39 3496187963

e.dalbosco@townhouse.it

pressoffice@townhouse.it

Seven Stars Galleria, Via Silvio Pellico 8, 20121 Milano tel. +39 0289058297 www.townhousegalleria.it

Town House 8 in Galleria, Via Silvio Pellico 8, 20121 Milano tel. +39 0236594690 www.townhouse.it

Town House Palazzo Vecchietti, via degli Strozzi 4, 50123 Firenze tel. +39 0552302802  www.townhouse.it

Town House 31, Via Goldoni 31, 20129 Milano tel. +39 0270156 www.townhouse.it

Town House 33 Suites&Studios, Via Goldoni 33, 20129 Milano tel. +39  0291437635  www.townhouse.it

Town House 12, Piazza Gerusalemme 12, 20154 Milano tel. +39 0289078511 www.townhouse.it

Town House 70, Via XX Settembre 70, 10122 Torino tel. +39 01119700003 www.townhouse.it

Petit Palais Hotel de Charme et Résidence  Via Molino delle Armi, 1 20123, Milano www.petitpalais.it

Town House Street New Opening 2010!

Sto utilizzando la versione gratuita di SPAMfighter!
5890 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
Ottimizzate il vostro PC lento. Scansione gratuita!