L'InterContinental De la Ville porta la cucina italiana ad Hong Kong

23/feb/2010 14.05.03 Scripta Manent Contatta l'autore

La cucina italiana sbarca ad Hong Kong con Umberto Vezzoli

L’Iniziativa dell’InterContinental De La Ville di Roma si svolgerà fino al 1 marzo all’InterContinental di Hong Kong

Fino al 1° marzo la cucina italiana sarà protagonista all’interContinental di Hong Kong. L’iniziativa dell’InterContinental De la Ville di Roma vede protagonista lo chef del prestigioso albergo romano, Umberto Vezzoli, che stuzzicherà l’appetito di ospiti curiosi e importanti personaggi del mondo dello spettacolo, politico e finanziario, con sapori, colori e profumi mediterranei. “Sarà un vero e proprio viaggio di insegnamento delle basi della cucina italiana, regionale e di territorio”, commenta il famoso chef che promette di conquistare i suoi ospiti non solo con piatti classici, ingredienti e ricette, ma anche “spiegando la differenza dei prodotti autentici come olio di oliva extravergine, l'aceto balsamico, il pane, la pasta, i formaggi, il vino, insomma insegnando a riconoscere la qualità del cibo Italiano, come cucinarlo e come servirlo”. Durante il suo soggiorno, Vezzoli terrà anche lezioni di cucina ai cuochi dell'InterContinental di Hong Kong, spiegando la filosofia ed il concetto dello stile italiano e la cultura del mangiare; dando informazioni sulle origini delle ricette, la provenienza dei prodotti, sui consorzi di tutela e i marchi che garantiscono la tipicità. Sempre nelle stesse date saranno organizzate cene di gala dedicate a varie regioni, alle quali interverranno personaggi del mondo finanziario, politico e culturale.

Presenti all’evento anche i più famosi produttori di vino italiano, i migliori Baroli, il Brunello di Montalcino e le migliori bollicine della Franciacorta. Insomma, una kermesse di cultura e del buon vivere; di prodotti enogastronomici autentici. Il tutto all’insegna dell’eleganza, della perfezione e della semplicità, ingredienti con i quali la cucina italiana si distingue nel mondo.

Scripta Manent

Ufficio Stampa InterContinental De La Ville Roma