Vacanze di Pasqua nel Salento

Vacanze di Pasqua nel Salento Vacanze di Pasqua nel Salento Il B&B Corte dei Musco è immerso nel suggestivo scenario del centro storico della città di Lecce, all'interno di una tranquilla e caratteristica corte, lontano dal frastuono dei rumori cittadini.

24/feb/2010 10.43.21 B&B Corte dei Musco Contatta l'autore

Vacanze di Pasqua nel Salento

Il B&B Corte dei Musco è immerso nel suggestivo scenario del centro storico della città di Lecce, all’interno di una tranquilla e caratteristica corte, lontano dal frastuono dei rumori cittadini.Corte dei Musco,che occupa il piano terra di un piccolo edificio di antica costruzione in pietra leccese, è stato ristrutturato e  reso confortevole, pur conservando le caratteristiche delle antiche costruzioni del centro storico, come: volte a stella, soffitti a vista e camino in pietra leccese.Il BB si compone di due suites indipendenti e dotate di ogni confort: "il Poeta" ed "il Caminetto".

Un ampio terrazzo-solarium, da cui si può ammirare il campanile del Duomo, abbellito da piante e fiori ed attrezzato con gazebo,tavolini e lettini prendisole, rende ancora più piacevole  il soggiorno,sia se è per lavoro che per vacanza.Dal B&B a piedi si possono ammirare i numerosi monumenti dell'arte barocca, alcuni di risonanza internazionale (Chiesa di Santa Croce con l'annesso ex Convento dei Celestini, Piazza Duomo ecc), ma anche chiese, guglie, portali,colonne,balconi realizzati con la pietra leccese, che con i suoi riflessi dorati dà fascino e suggestione al centro storico.

Trascorrere la Pasqua a Lecce  nel Salento significa ammirare tutto questo, ma anche  presenziare a cerimonie della tradizione religiosa, partecipare alla movida cittadina, gustare  le pietanze ed i dolci tipici della cucina salentina, conoscere e gustare i prodotti eno-gastronomici locali che vengono esposti nel centro storico,seguire percorsi guidati, visitare i centri vicini della Greci'a salentina e godersi le prime giornate di sole delle zone costiere.Si possono prenotare, previo avviso, passeggiate in bicicletta, visite guidate,itinerari rurali,escursioni varie, avendo la struttura convenzioni con fornitori di servizi.

Si rilascia Pass auto per sosta e transito nel centro storico.