Antiquariato e piccolo collezionismo si incontrano a Bologna - 27 e 28 febbraio

Antiquariato e piccolo collezionismo si incontrano a Bologna - 27 e 28 febbraio Antiquariato e piccolo collezionismo si incontrano a Bologna Al Palanord ritorna l'appuntamento con "Scollezionando", il 27 e 28 febbraio In un periodo nel quale l'antiquariato sta attraversando un po' di crisi, la fiera "Scollezionando" di Bologna segna invece una controtendenza del settore.

26/feb/2010 11.53.39 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Antiquariato e piccolo collezionismo si incontrano a Bologna

Al Palanord ritorna l’appuntamento con “Scollezionando”, il 27 e 28 febbraio

In un periodo nel quale l’antiquariato sta attraversando un po’ di crisi, la fiera “Scollezionando” di Bologna segna invece una controtendenza del settore. Le ultime edizioni dell’evento organizzato da Exposition Service al Palanord, infatti, hanno registrato un segno positivo nelle presenze ed anche negli “affari”. Tant’è che il numero degli espositori e dei collezionisti che partecipano a questa fiera è in costante aumento. Oltre alla parte dell’antiquariato “puro” dove sarà possibile ammirare e trovare opere d’arte, arredamento, oggettistica, tappeti e arazzi di grande pregio e valore, “Scollezionando” propone anche numerosi espositori di piccolo collezionismo. Monete, medaglie, distintivi, cartoline, santini, piccole porcellane e ceramiche, libri, stampe, poster, francobolli e molto altro ancora per soddisfare anche i più curiosi e tutti coloro che sono alla ricerca di oggetti oramai introvabili al di fuori di occasioni come questa bolognese.

L’appuntamento con “Scollezionando” è fissato per sabato 27 e domenica 28 febbraio, dalle ore 10 alle ore 18.

Gli organizzatori fanno inoltre sapere che il blocco del traffico urbano, previsto per domenica 28 febbraio a Bologna come in molte altre città del Nord Italia, non comporterà nessun tipo di disagio per quanti vorranno recarsi in fiera. Per i cittadini del centro città sono infatti disponibili i mezzi pubblici, potenziati per l’occasione, e l’ordinanza dell’amministrazione comunale autorizza iil transito di veicoli residenti in uscita e in entrata dal centro storico. Per chi viene da fuori Bologna, il Pala Nord rimane ugualmente accessibile.

L’ingresso alla fiera è gratuito.

Per informazioni tel. 348 9030832  info@expositionservice.it

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 338 3648766  info@pierluigipapi.com