Vacanze a Lecce Salento Terra di sole e di mare nel b&b Corte dei Musco

04/mar/2010 10.39.16 B&B Corte dei Musco Contatta l'autore

Il B&B "Corte dei Musco" è immerso nel suggestivo scenario della Lecce antica, all’interno di una tranquilla e tipica corte, a pochi passi da Piazza Duomo e dai principali monumenti dell’arte barocca,che dà fama a questa città.
Corte dei Musco,che occupa il piano terra di un piccolo edificio di antica costruzione in pietra leccese, è stato ristrutturato e reso confortevole, pur conservando le caratteristiche delle antiche costruzioni del centro storico, come: volte a stella, soffitti a vista e camino in pietra leccese.
Un ampio terrazzo-solarium con vista sul centro storico, abbellito da piante e fiori ed attrezzato con gazebo, tavolini e lettini prendisole, rende ancora più piacevole il soggiorno.
Il BB comprende 2 suites indipendenti, confortevoli ed arredate con gusto e semplicità:
“Il Poeta” (max. 4 persone).
“il Caminetto” (coppia o coppia con un bambino).
Cortile interno, servizio lavanderia e terrazzo-solarium sono a disposizione della struttura.
La posizione privilegiata del BB Corte dei Musco permette di visitare a piedi le innumerevoli bellezze architettoniche della città, di passeggiare tra le caratteristiche viuzze del centro storico, dove si respira arte, cultura e tradizioni. Di sera il centro storico si popola di turisti che, affollando i numerosi locali , come pub, trattorie tipiche, ristoranti, gelaterie, pasticcerie ecc , danno vita alla "movida cittadina". Sempre a piedi è facile raggiungere la moderna Piazza Mazzini , zona commerciale, dove poter praticare lo shopping.
Dal B&B è facile raggiungere con auto privata su superstrade scorrevoli e nei periodi estivi anche con i mezzi pubblici "Salentoinbus" (fermata nei pressi di Porta Rudiae) le principali località della costa salentina.
La costa salentina offre al turista diverse possibilità di scelta e per il mare e per il paesaggio e per la tipologia delle strutture balneari ed anche per il tipo di vento, che nel periodo estivo può essere presente e quindi orientare la scelta stessa:
-Mare Adriatico / Mare Ionio.
-Zone rocciose e incontaminate a picco sul mare, ricche di grotte e di anfratti seminascosti / Distese di sabbia bianca .
-Stabilimenti attrezzati in centri turistici noti / Spiagge libere.
-Cittadine site sul mare , ma in grado di offrire ai turisti anche arte, cultura, tradizioni, possibilità di fare shopping, strutture sportive e divertimenti per i bambini /     Piccoli centri sul mare, dove godersi pienamente il mare e stare a contatto con una natura selvaggia ed incontaminata .

Tutto questo è a poca distanza da Lecce, perla centrale del Salento.

Su richiesta il B&B può fornire servizi extra, avendo convenzioni con fornitori di servizi.

Si rilascia Pass auto per sosta e transito nel centro storico.