Maggio dolomiti.it: settimane bike, Giro d’Italia e fioritura dolomitica

05/mar/2010 13.27.58 WG Comunicazione Contatta l'autore

Con la primavera in arrivo dolomiti.it ha pensato alle offerte più allettanti nel mese di maggio in cui è possibile praticare sport all’aperto per merito delle belle giornate di sole in montagna. Segnala tre pacchetti vacanza in uno degli hotel più rinomati dell’Alto Adige, l’Excelsior Resort ****ˢ a San Vigilio di Marebbe (BZ), nella zona di Plan di Corones situata in una laterale della Val Badia nel cuore delle Dolomiti.

La 1ª offerta “settimane bike & wellness” è dedicata agli amanti della mountain bike. L’Hotel Excelsior Resort****ˢ è membro del gruppo Mountain Bike Holidays e per questo il suo staff è sempre aggiornato sulle novità rivolte agli amanti di questa disciplina sportiva.

L’offerta è valida dal 22.05.2010 al 02.07.2010 a partire da 678,00 a persona e comprende:
·         7 giornate con pensione ¾
·         pacchetto benessere Excelsior*
·         pacchetto Mountain bike Excelsior*
·         1 buono SPA del valore di € 70,00 a persona
·         3 tour in mountain bike guidati oppure GPS
·         pacchetto energetico per i tour più lunghi*
L’offerta è valida anche dal 03.07.2010 al 07.11.2010 a prezzi differenti per stagione

La 2ª offerta di due giorni “Il Ritorno del Giro” è stata ideata in occasione del passaggio del Giro d’Italia del 25 maggio durante la 16ª tappa, (che partirà il 3 maggio da Amsterdam), che da San Vigilio – 1200m - porterà fino in cima ai 2275m del Plan de Corones (12.9 km di salita con punte fino al 24%). Il 26 maggio, il giorno dopo, ci sarà una grande festa a Brunico, luogo di partenza della 17ª tappa.

L’offerta è valida dal 23.05.2010 al 27.05.2010 a partire da € 382,00 a persona comprende:
  • 4 giorni da domenica a giovedì
  • la pensione benessere ¾
  • pacchetto benessere Excelsior*
  • pacchetto escursioni Excelsior*
  • 1 buono SPA del valore di € 35,00
  • andata e ritorno con la funivia in cima a Plan de Corones alla tappa del Giro
  • piccolo omaggio del Giro
La 3ª offerta “Primavera magica nelle Dolomiti” riguarda invece la fioritura dolomitica nella sua varietà di colori e di fiori. Possibilità di salutari escursioni, ideali per il rafforzamento del sistema circolatorio. La vallata in cui si trova l’Hotel Excelsior non è transitata da una strada di passaggio ed è l’ingresso al Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies. Menu vitale con frutta, spuntini e dolci stagionali, bevande analcoliche e tisane.

L’offerta è valida dal 22/05/2010 al 03/07/2010 a partire da € 618,00 a persona, prezzo settimanale, comprende:
  • 1 buono Spa del valore di € 70,00
  • Pensione benessere ¾
  • pacchetto benessere Excelsior*
  • pacchetto escursioni Excelsior*

*Pacchetto mountain bike: informazioni dettagliate e cartine dei tour, suggerimenti personalizzati, colazione vitale del ciclista, garage con portabici, pezzi di ricambio e idropulitrice ad alta pressione, servizio di lavanderia abbigliamento bici.
*Pacchetto benessere: piscina coperta panoramica a 30°C e due whirlpool in & outdoor, Tepidarium, sauna finlandese, bagno a vapore aromatico, sanarium, bagno a vapore salino, sauna del bracconiere in legno di larice, vasche Kneipp e zona relax con lettini ad acqua riscaldati. Utilizzo della cabina Physiotherm a raggi infrarossi, fitnesscenter con attrezzature cardio-high-tech Technogym, Fit & Fun: gym panoramico con un vasto programma di attività rilassanti e rigeneranti, Relax assoluto sulla terrazza panoramica Zen con coperte avvolgenti.
*Pacchetto escursioni: escursioni a tema ed escursioni a misura di bambino, escursioni meditative, noleggio zaini, bastoncini telescopici e k-way, cartine della regione e cartine con il sentiero segnalato, informazioni delle gite sulla cartina digitale con la presentazione 3D e programmazione sul GPS, consigli individuali per le escursioni, servizio navetta con il pulmino Excelsior nel Parco Naturale a Pederü (da concordare anticipatamente).

Oltre alle offerte appena elencate sono tanti i pacchetti proposti sul link offerte & proposte di dolomiti.it dove è molto semplice scegliere, grazie ad un efficace motore di ricerca, la vacanza su misura verificando la disponibilità della struttura ricettiva prescelta.

Per la completezza delle informazioni e del numero degli accessi, 4 milioni l’anno e 110 mila iscritti alla newsletter, dolomiti.it è il promotore dell’arrivo di visitatori sulle Dolomiti. Da 13 anni è sul web con decine di migliaia di pagine di contenuti.

Info: www.dolomiti.it