Riaperta la terrazza del Pincio

09/mar/2010 09.52.20 Eventi e Viaggi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 Il primo giardino pubblico di Roma, voluto da Napoleone Bonaparte e realizzato secondo il progetto dell`architetto neoclassico Giuseppe Valadier, è tornato al suo splendore! Domenica 7 marzo la Terrazza del Pincio è stata riconsegnata ai cittadini e ai turisti di tutto il mondo.

Tramontata l’ipotesi di un parcheggio multipiano, il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha riconsegnato simbolicamente alla città la Terrazza del Valadier, restituendo agli occhi del pubblico l’emozione di un panorama  unico su Roma.

Ora che è il belvedere capitolino è di nuovo accessibile, cogli l’occasione di visitare la “Città Eterna”. Nel centro di Roma trovi alberghi a tariffe convenienti: l’Hotel Concordia di Roma, ad esempio, tra piazza di Spagna e Fontana di Trevi, si trova a pochi minuti a piedi da Villa Borghese e dalla Terrazza del Pincio!

Approfitta della bella stagione, sfrutta le giornate sempre più lunghe per visitare il centro di Roma: al tramonto però, torna vicino all’Hotel Concordia, sali sulla terrazza del Pincio, e goditi una vista romantica e mozzafiato sulla città.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl