A Roma la mostra "Il mondo di Quentin Blake"

11/mar/2010 16.49.51 Eventi e Viaggi Contatta l'autore

"Il mondo di Quentin Blake" racchiuso nella Casina di Raffaello. La ludoteca di Villa Borghese spalanca le porte alla fantasia e mette in mostra circa 100 opere del celebre illustratore inglese che ha fatto emozionare i bambini di tutto il mondo.

Alla mostra si accompagna un vasto programma di attività dedicate ai bambini, come visite guidate, letture e laboratori didattici.

E mentre i bambini si divertono? Per i più grandi le possibilità sono tante: puoi scegliere di ammirare le opere della Galleria Borghese, oppure di passeggiare per il centro storico di Roma. Se prenoti un albergo tra Piazza di Spagna e Fontana di Trevi, come l'Hotel Concordia, in pochi minuti potrai raggiungere a piedi il parco di Villa Borghese.

Vivi col tuo bambino un'esperienza fuori dalla realtà! Visita con lui la mostra di Quentin Blake: sala dopo sala, davanti ai vostri occhi, si apriranno nuovi mondi. Dalle immagini dei libri ideati e curati da Blake ai disegni per i testi di Roald Dahl, da "Matilde" alla "Fabbrica di Cioccolato", e poi una raccolta di illustrazioni ai testi di Bianca Pitzorno e Jonh Yeoman insieme ad una selezione di tavole tratte da “Canto di Natale” di Dickens e da “Lo scrigno delle meraviglie” di Masefiled.

Il valore della mostra è arricchito da una sezione speciale, dedicata alle opere realizzate da Blake per rendere meno grigie le sale di attesa degli ospedali londinesi: finestre creative che si affacciano su un mondo fantastico fatto di paesaggi immaginari.

Non perdere l’appuntamento con la fantasia: prenota ora il tuo Hotel a Roma!

"Il mondo di Quentin Blake"

Viale della Casina di Raffaello (piazza di Siena, Villa Borghese), Roma

Orari di visita: