Italia : fonte inesplorata di alberghi di lusso

Forse si è troppo proiettati a girare il mondo perché si pensa che l'Italia non sia in grado di offrire la miglior qualità delle cose, ma non è vero.

15/mar/2010 10.26.21 Luca Comos Contatta l'autore

Guardando documentari sul mondo molto spesso ci si trova ad invidiare le bellezze straniere come paesaggi, sfumature del mare, stili di vita, centri benessere ed hotel restano ignari delle meraviglie che il nostro paese ci propone. Forse si è troppo proiettati a girare il mondo perché si pensa che l’Italia non sia in grado di offrire la miglior qualità delle cose, ma non è vero. La realtà delle cose è differente perché un’accurata ricerca su internet porterebbe a scoprire che il Bel Paese è una continua sorpresa e un vaso di pandora pieno di sorprese. Se vivi una vita lussuosa e di conseguenza vuoi che i tuoi viaggi non tradiscano il tuo stile di vita allora non importa che la tua destinazione sia la lontana Dubai, ma basta che ti fermi nella splendida costiera amalfiana. Cerchi un hotel di lusso che non tradisca le tue aspettative e il tuo stare bene allora prenota subito una camera all’Oasi Olimpia Relais.

Situato sulle colline di Sant’Agata sui due Golfi assicura pace e silenzio e un panorama mozzafiato in quanto è visibile tutta la penisola Sorrentina. Ogni camera offre uno spazio giorno e uno spazio notte arredati in uno stile semplice ma molto ricercato. Ogni comfort è pensato nei minimi dettagli e lo dimostra il fatto che questo hotel di lusso mette a disposizione solo 7 camere di 45 metri quadri e 4 camere junior di 60 metri quadri. Ogni camera prende il nome dallo scorcio del paesaggio su cui si affaccia. La lussuosità è ancor più visibile se si pensa che questo Relais dispone di una camera di 100  metri quadrati chiamata Penthouse arredata interamente con ceramiche antiche originali e mobili d’epoca. È in sostanza un mini appartamento con vista del Golfo di Napoli e del Golfo di Salerno.
La nostra amata e splendida non tradisce mai soprattutto quando si parla di alberghi di lusso. In Costa Smeralda la vista si fa luminosa davanti allo splendore dell’ Hotel Ea Bianca Luxury Resort.

Mette a disposizione 31 camere di 35 metri quadrati, 4 suites e 4 junior suites. Ogni camera è provvista di ampio balcone con vista sul mare o sul parco immenso dell’hotel tanto che molte camere dispongono di un giardino privato. Per dare l’idea dell’immensità e della lussuosità di questo hotel basti pensare che lo stesso hotel mette a disposizione 5 ville con giardino adiacenti all’hotel e per di più con la possibilità di usufruire dei servizi che questo propone al suo interno.
Questi sono solo due esempi delle tante meraviglie di villeggiatura che l’Italia ci propone.
Troppo spesso si è pigri e si preferisce andare in agenzia di viaggi perché si pensa che sia più facile trovare ciò che si desidera, ma forse non è così. Mettersi comodi davanti al proprio computer e connettersi ad internet probabilmente è più facile e soddisfacente in quanto sei tu stesso a poter decidere cosa t’ispira e cosa no. In agenzia di viaggi la scelta è limitata perché ciò che ti viene proposto è relativo ad un tour operator e al loro campo d’azione mentre su internet tu puoi spaziare ed essere libero di scegliere l’hotel di lusso che più ti piace. Adesso grazie all’avanzamento della tecnologia puoi anche prenotare on line volo e albergo senza il vincolo della prenotazione tramite l’agente di viaggio.
Se vuoi il lusso anche nel tuo hotel in modo tale che alla tua vacanza non manchi nulla, allora naviga in internet tra le bellezze che l’Italia offre e non cercare sempre il meglio lontano dal tuo paese. Guarda vicino a te e vedrai che anche il tuo paese sa offrire alle tue vacanze uno stile di vita di lusso.