Invito a cena con uno sconosciuto … al Ristorante La Piazzetta dell’InterContinental De La Ville

Invito a cena con uno sconosciuto … al Ristorante La Piazzetta dell'InterContinental De La Ville Il Bianchetto secondo Umberto Vezzoli Al via la stagione del tartufo bianchetto al ristorante la Piazzetta dell'InterContinental De La Ville di Roma.

16/mar/2010 15.10.04 Scripta Manent Contatta l'autore

Il Bianchetto secondo Umberto Vezzoli

Al via la stagione del tartufo bianchetto al ristorante la Piazzetta dell’InterContinental De La Ville di Roma. “Il tartufo ci regala ogni stagione delle emozioni – precisa lo chef Umberto Vezzoli – ma non tutti sanno che da metà febbraio a fine marzo la natura ci delizia con il Bianchetto o Marzuolo”. Meno conosciuto del Bianco e del Nero, il Bianchetto ha comunque molti estimatori. Il ristorante La Piazzetta dell’InterContinental De La Ville dedica a questo particolare e prezioso tubero un menù molto speciale, di quattro portate, realizzato in collaborazione con Tosco Bosco, nella convinzione che come commenta lo chef: “Una cena con questo sconosciuto sarà una piacevole scoperta”. Il Bianchetto cresce in terreni di tipo calcareo, spesso nei boschi di querce e nelle pinete. Il suo aroma è abbastanza forte ed un po' piccante.

Una cena a base di tartufo bianchetto, con bevande incluse (vino ed acqua), base 4 portate, 70 euro. Si potranno gustare: Medaglione di tonno con Bianchetto e spinaci, Cavatelli saltati con asparagi e Bianchetto, Guancia di manzo brasata con Bianchetto e per finire in ‘dolcezza’ il Tortino al cioccolato con contrasti al Bianchetto. La Piazzetta InterContinental De La Ville è in Via Sistina 69. Tel. 06.67339789

Ufficio Stampa InterContinental de La Ville

Scripta Manent