Escursioni trekking di Pasqua nell’entroterra romagnolo

20/mar/2010 13.17.47 Divertipress Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sono iniziate con il Trekking di primavera le escursioni organizzate da www.divertiviaggi.it

Per tutto il 2010, accompagnati dalle nostre guide escursionistiche ambientali, andremo alla scoperta del magico entroterra romagnolo, dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, al Parco Regionale del Delta del Po, dalla Valle del Marecchia, alla Vallata del Conca.

Livelli di difficoltà differenziati, adatti sia a chi vuole scoprire un nuovo modo di fare turismo, sia a chi invece vuole raggiungere luoghi insoliti a stretto contatto con la natura e le tradizioni popolari.

Alcuni programmi prevedono anche visite culturali e degustazioni di prodotti tipici.

L’escursione organizzata per le feste Pasquali promette di essere davvero interessante: una "tre giorni" su sentieri che ci porteranno a scoprire le antiche leggende e i percorsi  utilizzati per collegare Rimini, San Marino e San Leo. Dall’Adriatico percorreremo la magnifica Valmarecchia fino ad arrivare nella piccola e antica Repubblica di San Marino. Da qui si seguiranno le orme degli scalpellini fino a San Leo.

Si tratta di un trekking “itinerante “, quindi si raggiunge l’hotel a piedi e la mattina successiva si continua il cammino. Lo zaino dovrà contenere il necessario per la giornata, mentre l’eventuale bagaglio aggiuntivo verrà trasferito da albergo ad albergo.
Partenza il giorno 3 aprile da Rimini.

Per informazioni e prenotazioni:
web: http://www.divertiviaggi.it/trekking
e-mail: info@divertiviaggi.it
tel.: 0541.1792666

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl