Venerdì 26 marzo a Grado il secondo appuntamento di “Nati per leggere”.

25/mar/2010 18.21.30 Blu Wom Contatta l'autore

Venerdì 26 marzo alle ore 16.00 in Ludoteca a Grado si terrà lo spettacolo “Storie per ridere… Laboratorio e teatro di burattini”, secondo e ultimo appuntamento nell’ambito del progetto “Nati per leggere”, volto a far scoprire a famiglie e bambini il valore della lettura fin dalla primissima infanzia.

Venerdì 26 marzo alle ore 16.00 in Ludoteca a Grado si terrà lo spettacolo “Storie per ridere… Laboratorio e teatro di burattini”, il secondo e ultimo appuntamento organizzato dal Comune di Grado nell’ambito del progetto nazionale “Nati per leggere”, promosso dalla Società Italiana di Pediatria, dall'Associazione Italiana Biblioteche e dal Centro per la Salute del Bambino per avvicinare alla lettura i bambini fin dal primo anno di vita.

L’artista Lucia Osellieri, una delle poche burattinaie soliste che lavorano in Italia, presenterà “Storie per ridere… Laboratorio e teatro di burattini”, uno spettacolo creativo in cui i piccoli spettatori saranno invitati a costruire dei burattini utilizzando materiali di riciclo per poi farne i protagonisti di storie di propria invenzione. Un’attività che stimola la creatività dei bambini e li coinvolge in una vera Festa di primavera, valorizzando l’importanza della lettura e interpretazione di storie ad alta voce.

Informazioni per il PUBBLICO

Comune di Grado