Un viaggio Incentive Unico ed Irripetibile

29/mar/2010 06.58.38 Evolution Travel Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 
Uno dei portali verticali di Evolution Travel è dedicato ai Viaggi Incentive. Sarah Russotti, promotore Evolution Travel e responsabile del portale, spiega i vantaggi di organizzare il proprio viaggio Incentive con Evolution Travel.
 
1)      Perché Viaggi Incentive? Cosa ti ha spinto a costruire un intero portale Evolution Travel dedicato a Eventi e Incentive?
 
Risposta di Sarah Russotti
Questo portale nasce da una grande passione per l’organizzazione di Eventi.
Ho lavorato molti anni per un’azienda americana del settore turistico che punta tutto sulle proprie risorse umane, andando oltre i vari corsi di aggiornamento e formazione per i diversi settori aziendali e organizzando durante l’anno diversi Team Building e Incentive per tutto il personale.
Durante la mia permanenza in azienda, mi sono accorta di quanto questo sforzo aziendale influisse positivamente sulla soddisfazione del personale e sullo spirito di gruppo in azienda con conseguente aumento della produttività.
Maturando all’interno del gruppo, ho continuato da un lato ad apprezzare i benefici derivati dai vari eventi a cui partecipavo e dall’altro, trattandosi di un’azienda del settore turistico, a vivere da protagonista l’organizzazione di eventi e incentive per le più svariate tipologie di aziende; dalle multinazionali, alle piccole imprese locali...ed è stato amore a prima vista! In numerose occasioni mi sono dovuta confrontare con realtà del tutto diverse e aziende che, per tipologia di prodotti o servizi offerti, richiedevano un approccio insolito per soddisfare e stupire dipendenti, partner e compratori.
Al mio rientro in Italia, dopo 15 anni in giro per il mondo organizzando Eventi per aziende italiane ed estere, coltivavo il sogno di intraprendere una mia attività e, navigando in Internet, ho avuto modo di conoscere Evolution Travel.E ho capito che Evolution Travel è un’azienda che......per guardare al futuro........si volta indietro.....!
Ho monitorato il sito per un paio di anni, l'ho visto crescere, diversificare le sue offerte, ampliare il suo bacino di utenza e il numero di consulenti, esperti di portali tematici e di destination meravigliose, che mettono la loro esperienza al servizio di clienti sempre più esigenti e fidelizzati, ed è qui che ho visto la possibilità di realizzare il mio sogno e di inserire all'interno di Evolution Travel un portale dedicato agli Eventi, Congressi, Meeting ed Incentive.
 
2)      Quali sono i punti di forza delle vostre offerte?
 
Risposta di Sarah Russotti
Le nostre offerte sono lì, in rete, reali, concrete e fruibili; la nostra forza è, decisamente la flessibilità e il mio motto è: “Yes is the answer....now, wich is your question”? Sì è la nostra risposta preferita: …..adesso diteci qual è la vostra domanda e cosa volete organizzare…! Il cliente, volutamente, trova sul sito la mail di un promotore, e non un generico Info@......., trova un numero di cellulare, e non un centralino aziendale che lo lascia in attesa per ore alla ricerca di quale sia il tasto giusto da premere per parlare con un professionista degli eventi, e non con una centralinista.
Organizziamo ogni evento a 360°, in ogni suo minimo dettaglio: i nostri clienti devono solo scegliere la location, comunicarci lo scopo del loro Evento, gli obbiettivi che intendono perseguire durante il Congresso, le finalità della Convention e noi pensiamo al resto, suggeriamo le idee e facciamo in modo che ogni evento lasci il segno e si trasformi in un successo.
Nelle location scelte dai nostri clienti; siano essa in città (in Italia o all’estero), in campagna, al mare o in montagna, con la nostra consulenza e professionalità, organizziamo la migliore fruibilità dei trasporti e della logistica, consigliando i nostri clienti nella scelta delle infrastrutture a seconda dei gusti, dell'immagine e delle esigenze aziendali. Le proposte spaziano tra hotel internazionali con elevati standard qualitativi, resort in riva al mare o a due passi dalle piste da sci, castelli immersi in scenari naturalistici eccezionali, monasteri convertiti in accoglienti e suggestivi relais, masserie rurali ricche di fascino antico, posada immerse nei vigneti. E in base alla location scelta, proponiamo idee, gli ambienti in cui svilupparle e l’efficienza organizzativa per realizzarle.
In ogni destinazione siamo in grado di offrire sale Congressi da 3 a 3.000 persone con i più moderni servizi, da 3 a 7 stelle, allineando la nostra offerta al budget di ogni cliente e offrendo il miglior rapporto qualità / prezzo, grazie a partner collaudati, leader nei loro settori specifici.
Organizziamo e gestiamo per i nostri clienti Riunioni, Convention, Team Building ed Esibizioni così come tutti gli eventi sociali ad essi correlati. ovunque e nei tempi desiderati (dal last minutes al superprogrammato).
.
3)      Perché scegliere di organizzare un Incentive?
 
Risposta di Sarah Russotti
La definizione tratta da Wikipedia dei Viaggi Incentive recita testualmente: “I Viaggi Incentive, sono uno strumento di gestione aziendale che ha lo scopo di incentivare i dipendenti o i clienti di un’azienda al fine di ottenere un aumento e un miglioramento della produzione. Essi rientrano nella categoria Turismo d’affari.”
In realtà un Incentive è molto più che Turismo d’affari: è un’emozione, una sensazione, è conoscere e conoscersi, è condividere al posto di dividere, è informare in modo informale, è sperimentare, entusiasmare, motivare, ma soprattutto, un Viaggio Incentive è ricordare. Perché l’unica certezza del suo successo è la sua “memoria”: il fatto stesso che lo si ricordi fa intuire che il viaggio ha suscitato nei partecipanti tutte le sensazioni sopra descritte, quindi è stata un’esperienza di successo.
 
4)      Che tipo di pubblico è adatto alle offerte di questo portale?
 
Risposta di Sarah Russotti
Il portale Incentive di Evolution Travel è indicato per ogni tipo di cliente: dal privato cittadino, che desidera organizzare un evento speciale come un matrimonio, o una ricorrenza particolare in una location esclusiva, inserendo anche varie attività da svolgere in gruppo o singolarmente, alle piccole e medie imprese italiane ed internazionali, che hanno bisogno di un consulente esterno che le supporti nell’organizzazione di Convention, Meeting, Inaugurazioni, Presentazioni di nuovi prodotti. Questo portale è una risposta anche per aziende che organizzano per il loro personale dirigenziale e non sezioni di Team Building per potenziare il lavoro di squadra ed è dedicato perfino alle Multinazionali. La nostra clientela potenziale è molto vasta, per la natura stessa dell’offerta, per la flessibilità dei servizi e per l'ottimo rapporto qualità/prezzo/professionalità.
 
 
 
5)      Voi, come Consulenti Evolution Travel, come fate a seguire un cliente online?
 
Risposta di Sarah Russotti
L’unica cosa che distingue un cliente on line da uno off line è il TEMPO, parola che per me è anche l'acronimo perfetto per spiegare tale differenza. Il portale Incentive di Evolution Travel, a differenza di un comune DMC o di una comune agenzia congressuale, non chiude mai e il cliente on line naviga nel sito quando ha tempo, cercando per Titoli, inseguendo delle Emozioni, con la possibilità di una Molteplice scelta, ricercando Pertinenza ed Opportunità.
La mia risposta quindi deve essere Tempestiva, deve suscitare Entusiasmo e interesse, dando comunque la possibilità al mio interlocutore on line di aumentare la sua curiosità sul prodotto offerto, Moltiplicando le sue domande in modo da instaurare un dialogo che sia Pertinente e Opportuno.
Vendere un Incentive, un Evento, un Congresso o anche una semplice riunione, non è come vendere un pacchetto all inclusive: il rapporto che si instaura con il cliente è di fiducia reciproca, di complicità. Solitamente l’interlocutore che si rivolge a Evolution Travel è, all'interno dell’azienda, la persona che si occupa dell’organizzazione dell’evento e che dell’evento stesso si assume gli oneri e gli onori. Per questo, molto spesso, quando si parla di grandi eventi, la presenza del promotore Evolution Travel durante lo svolgimento dello stesso è indispensabile per coordinare e supervisionare i vari servizi offerti, ma, soprattutto, per supportare il proprio contatto diretto in azienda.
 
6)Quali sono i vantaggi per il cliente di comprare il proprio viaggio online?
 
Risposta di Sarah Russotti
Dal meeting last minute al grande evento, dalla convention aziendale al viaggio incentive, siamo in grado di fornire un “One stop shop” ...in un click, occupandoci di tutte le fasi di progettazione, preparazione e gestione di una conferenza. Questo perché attingiamo a un know-how fondato su anni di esperienza nel campo dell’events management, che ci consente di ripartire correttamente le risorse a disposizione dell’azienda per l’ottima riuscita di ogni fase dell'organizzazione.
Questi eventi sono, per chi li organizza, di vitale importanza: ne è prova anche il continuo incremento dell’offerta turistica rivolta a questa nicchia di mercato, anche in quest’ultimo periodo di crisi economica internazionale, periodo in cui soprattutto le medie e piccole imprese hanno cominciato e continuato a investire in questo settore preferendolo a pubblicità di massa che poco incidono sui propri target di riferimento. Dalla riunione in hotel 3 stelle con 2 coffee Break e 1 lunch, all’evento incentive in Ferrari sulle meravigliose strade della Mille Miglia, offriamo la massima flessibilità nostra e dei nostri partner.
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl