MOVIMENTO PRESENTET e Maru da oggi lavorano con Universal Reformer un attrezzo semplice e versatile MOVIMENTO PRESENTE™ e Maru da oggi lavorano con Universal Reformer un attrezzo semplice e versatile Da oggi le sessioni dell'insegnante di Pilates e Personal Trainer Maru Emanuela Martini si svolgeranno con il supporto di Universal Reformer, un attrezzo specifico a carrello mobile dalla singolare forma simile ad un letto utilizzato nel metodo Pilates, che permette di effettuare un intenso lavoro in dinamica, coinvolgendo tutti i gruppi muscolari.

01/apr/2010 18.45.27 varvara Contatta l'autore

MOVIMENTO PRESENTE™  e Maru da oggi lavorano con

Universal Reformer un attrezzo semplice e versatile

Da oggi le sessioni dell’insegnante di Pilates e Personal Trainer Maru Emanuela Martini si svolgeranno con il supporto di Universal Reformer, un attrezzo specifico a carrello mobile dalla singolare forma simile ad un letto utilizzato nel metodo Pilates, che permette di effettuare un intenso lavoro in dinamica,  coinvolgendo tutti i gruppi muscolari.

La struttura di Universal Reformer consente di lavorare con la resistenza di molle assumendo varie posizioni del corpo coinvolgendo così tutti i tipi di funzionalità articolare e muscolare e soprattutto permettendo di lavorare in scarico del peso rivelandosi adatto anche a chi ha problemi alla colonna vertebrale. La sua particolarità è quella di comprendere in un unico strumento le migliori qualità dei vari attrezzi. Universal Reformer è ideale come integrazione dell'allenamento di Pilates Matwork, oppure come unico esercizio completo ed efficace anche in funzione di migliorare le performance nell'ambito di altre discipline.  Per tradizione, ad esempio, è molto usato dai ballerini. Come per la danza, infatti, questa modalità di allenamento permette la ricerca del dettaglio e la fluidità contemporaneamente. Grazie all'attrezzo che dà un senso di contenimento al corpo, l'attenzione è libera di essere sulla percezione delle sensazioni. Rispetto al lavoro sul mat (tappetino) la differenza fondamentale è che su Universal Reformer il corpo si muove: l'esercizio tramite molle e tiranti  sposta il carrello su cui si è appoggiati, rendendo reale e dinamico l'effetto della spinta. Il balance è quindi sempre sentito in maniera dinamica e riaggiornato in ogni momento in modo che tutto il sistema mente corpo si adatti continuamente al cambiamento con importante stimolo di tutti i recettori. Nonostante questo, la conformazione dell'attrezzo conferisce grande confort durante l'allenamento e lo sforzo percepito è minimo.

L'allenamento è personalizzato e si svolge in sessioni individuali presso il centro Tra Cielo e Terra, viale Zara 9, Milano (MM3 Zara) per info www.maru.it www.movimentopresente.it .

Il Movimento Presente™ è un modo per essere nel corpo in maniera attenta e consapevole messo a punto dalla danzatrice coreografa e insegnante Maru Emanuela Martini. E’ un approccio a varie attività come Energy Stretching (stretching dei meridiani), Pilates, Stretch and Massage (allungamento globale, trazioni, pressioni, massaggio e tocco) e Danza Espressiva. Queste semplici pratiche permettono di ricordare al corpo la sensazione naturale, armoniosa e diretta con cui è nato e di risvegliare il piacere di viverla costantemente. E’ ottima qualsiasi attività che permette al corpo di fluire e di accrescere la sua spaziosità. Il Movimento Presente, cioè l’attività del corpo unita all’attenzione nel momento presente, favorisce il rilassamento del corpo mentre tutte le facoltà si risvegliano, osservano e prendono coscienza di ciò che accade al corpo stesso.

Maru Emanuela Martini, pratica danza Modern Jazz e Contemporanea sin da giovanissima.  Con l'arrivo del Pilates in Italia, Maru diventa consapevole della sua conoscenza del metodo profonda e interiorizzata a lungo in quanto risale allo studio della danza con il suo primo maestro che si era formato negli Stati Uniti dove il Pilates è per tradizione molto usato dai ballerini. Acquisisce la certificazione FIF (Federazione Italiana Fitness) come istruttrice di Pilates Matwork e  Universal Reformer e diventa Personal Trainer in seguito a un anno di corso specifico.  Da circa dieci anni affianca l'insegnamento del Pilates a quello della danza distinguendosi per fluidità e creatività nell'applicare il metodo ricercando la scioltezza, la libertà nel respiro, la leggerezza e la forza elastica senza appesantire la muscolatura. In questo intento rientra il lavoro con Universal Reformer dove lo spostamento del corpo sul lettino scorrevole e la resistenza contro gli elastici permettono una percezione fluida dei movimenti e uno stato mentale ricettivo in assenza di sforzo. Maru applica un approccio olistico al corpo portando l'attenzione a tutte le sue parti e alle implicazioni legate alle immagini e alle sensazioni, privilegiando il benessere, la piacevolezza e la comunicazione aperta durante l'allenamento. Proprio per dare spazio alla comunicazione allievo/maestro Maru valorizza la modalità di allenamento one to one anche a  integrazione dei corsi di Matwork di gruppo. Inoltre, è in grado di completare il lavoro con il cliente anche attraverso varie tecniche di scioglimento manuale.

Info stampa e foto:

elisa@elisadalbosco.com

pr@elisadalbosco.com

Varvara Parfenii

Elisa Dal Bosco Mngm

www.elisadalbosco.com

Ph. +39 3482940099

pr@elisadalbosco.com

Sto utilizzando la versione gratuita di SPAMfighter!
6196 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
Ottimizzate il vostro PC lento. Scansione gratuita!