Hotel Lignano Sabbiadoro

08/apr/2010 14.46.03 MG Web Solutions Contatta l'autore

Lignano Sabbiadoro da subito dopo la fine della seconda guerra mondiale è stata una delle principali attrattive turistiche dell'alto adriatico. Fin da subito gli imprenditori capirono che, data la conformazione a penisola, la città balneare avvrebbe dato asilo sia a chi voleva trascorrere le proprie vacanze in assoluto relax, sia invece per chi voleva trascorrerle divertendosi dalla mattina alla sera (e anche alla notte magari).

Per questo motivo decisero di costruire la citta balneare seguendo degli schemi logici. Da una parte troviamo il centro ricco di alberghi, locali, discoteche, pub e ristoranti, luogo ideale per chi vuole passare le vacanze facendo baldoria. Dall'altra parte troviamo lignano pineta, la parte dedicata al campeggio e agli alberghi immersi nella natura, per chi vuole trascorrere le vacanze in assoluto relax. A collegare le due parti ci pensano 8 chilometri di sabbia fina e spendida in cui ci sono spazi per chi vuole solo prendere il sole, per chi vuole fare acqua gym, giocare a bocce o pallavolo e per chi vuole andare in barca o con i mitici e mai dimenticati pedalò e mosconi.

Questo almeno per quanto riguarda la parte balneare. Un po' nell'entroterra troviamo poi numerosi altri tipi di intrattenimenti: il golf club, le terme, i campi da calcio, tennis e pallacanestro, i luna park e i parchi gioco acquatici. Ogni turista ha l'imbarazzo della scelta: prenota il tuo hotel lignano sabbiadoro in tempo per passare delle vacanze magnifiche.