Cresce il numero di investimenti dei franchising agenzie viaggi in rete

Cresce il numero di investimenti dei franchising agenzie viaggi in rete Il franchisor, per definizione, deve saper continuamente interagire con i suoi affiliati.

08/apr/2010 18.07.18 Alessandro Monti Contatta l'autore

Il franchisor, per definizione, deve saper continuamente interagire con i suoi affiliati. Trasferire fiducia e competenze. Deve trasmettere costantemente una forte identità del proprio marchio, saper ascoltare i propri affiliati, deve essere sempre competitivo in un mondo, come quello delfranchising agenzie viaggi, in forte espansione. Inoltre il sistema del franchising ha da sempre sfruttato tutte le potenzialità che la rete offre. Il 93% degli intervistati (fonte: ItaliainFranchising) sostiene, infatti, di aver ottenuto cospicui profitti investendo nel web, considerandolo canale preferenziale per farsi conoscere. Insomma, un buon franchisor, per essere tale, dovrebbe saper investire adeguatamente nella comunicazione. E’ per questo che sempre più franchisor si rivolgono ad agenzie che forniscono assistenza e consulenza in web marketing. Ciascun franchisor dovrebbe affidarsi a chi, per mestiere, conosce l’importanza di un buon piano di comunicazione e conosce l’importanza di un buon posizionamento nei motori di ricerca, sa effettuare una campagna di mail marketing efficace ed è sempre aggiornato sulle novità del web 2.0.