Finalmente è primavera! Cambiate i vostri pneumatici invernali con quelli estivi!

13/apr/2010 13.55.43 miriam85 Contatta l'autore

Finalmente ci siamo! Il lungo e freddo inverno è ormai solo un lontano ricordo e ci si può finalmente godere un pò di caldo! Anche la vostra auto (a noleggio) deve essere pronta per la nuova stagione ed occorre cambiare gli pneumatici invernali con quelli estivi. Occorre tuttavia prendere delle accortezze ed il portale di confronto prezzi online autonoleggio-online.it è ben lieto di fornirvi i giusti consigli per un cambio pneumatici perfetto.
La regola generale recita: è possibile montare gli pneumatici estivi sull´auto, e quindi anche su quella da noleggio, da Pasqua ad Ottobre. Fate però attenzione a non montarli troppo subito. Anche se è già entrata la primavera, in alcune regioni nella notte le temperature scendono spesso molto bruscamente, generando a volte anche brevi rovesci nevosi.
Il Codice della Strada italiano prescrive l´obbligo di circolazione con pneumatici invernali su alcune strade alpine ed appenniniche ed in zone a forte rischio di gelo e di innevamento. Tuttavia, anche dove non vige alcun obbligo stradale ed a prescindere dal calendario, nel caso le condizioni atmosferiche lo richiedano è strettamente consigliato l´uso di pneumatici invernali. Se ci si appresta ad intraprendere un viaggio in auto a noleggio occorre perciò valutare attentamente le condizioni climatiche tipiche del posto in cui ci si dirige. Nel prenotare la vostra auto a noleggio non sottovalutate perciò la scelta degli pneumatici. In questo modo vi risparmierete ogni possibile fastidio sin da subito.
Nell ´eseguire il cambio pneumatici da invernali ad estivi, fate bene attenzione a controllare lo stato di questi ultimi. Per gli pneumatici estivi è consigliato uno spessore del battistrada pari a circa 3 millimetri e con non più di 10 anni di età. Prima di riporre in garage gli pneumatici invernali, è inoltre molto importante pulirli accuratamente con dell´acqua. Non dimenticate di rimuovere eventuali corpi estranei dallo pneumatico, come pietre o frammenti presenti nelle scanalature del battistrada.
Non dovete preoccuparvi affatto di tutto ciò se avete optato per un viaggio con un´auto da noleggio. Controllate tuttavia con cura l´auto a noleggio al momento del prelievo e informate il vostro fornitore nel caso lo stato degli pneumatici non sia ottimale. Un piccolo particolare: la maggior parte dei fornitori non garantisce alcuna assicurazione per eventuali danni agli pneumatici. Per evitare problemi e risparmiarsi possibili spese aggiuntive, vi consigliamo vivamente di sottoscrivere un´ assicurazione complementare che copra preventivamente tali probabili spese.
Info su autonoleggio-online.it
autonoleggio-online.it è un portale di confronto prezzi gratuito ed indipendente tramite il quale l´utente ha la possibilità di trovare l´auto da noleggio ideale confrontando i prezzi tra più di 130 autonoleggi locali ed internazionali e tra più di 24 milioni di offerte provenienti da 90.000 stazioni sparse in tutto il mondo in 178 paesi. La ricerca per l´auto più giusta su autonoleggio-online.it viene eseguita individualmente secondo le proprie esigenze e richieste personali. L´offerta viene selezionata e filtrata secondo vari parametri quali prezzo, categoria auto, accessori, porte/persone e fornitore. Inoltre l´utente ha una visione d´insieme delle diverse opzioni che compongono le varie offerte. Altro vantaggio di autonoleggio-online.it consiste nella possibilità di poter prenotare l´auto da noleggio selezionata direttamente sulla pagina internet autonoleggio-online.it. Inoltre grazie alle condizioni esclusive pattuite con i singoli servizi di autonoleggio, autonoleggio-online.it è in grado di offrire prestazioni ancor più vantaggiose a prezzi più convenienti. Autonoleggio-online.it offre anche consulenze personali per gli utenti riguardo auto da noleggio, noleggi auto e prenotazioni. Per qualsiasi informazione è possibile chiamare al nostro callcenter altamente qualificato al numero +39 0662207121in settimana dalle 09:00 alle 19:00 ed il sabato dalle 10:00 alle 18:00.