Il cantauore-attore Bobo Rondelli in concerto a Marina Romea il 23 aprile

Il cantauore-attore Bobo Rondelli in concerto a Marina Romea il 23 aprile Il cantauore-attore Bobo Rondelli in concerto a Marina Romea Finalista nella categoria "album dell'anno di cantautori non esordienti" all'edizione 2009 del Premio Tenco, sarà sul palco del Boca Barranca il 23 aprile Talento puro e multiforme, musicista, cantante, poeta, attore, imitatore, saltimbanco irriverente e anarchico, venerdì 23 aprile alle ore 23.30 arriva sul palco del Boca Barranca di Marina Romea Roberto "Bobo" Rondelli.

15/apr/2010 14.30.54 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il cantauore-attore Bobo Rondelli in concerto a Marina Romea

Finalista nella categoria "album dell'anno di cantautori non esordienti" all'edizione 2009 del Premio Tenco,

sarà sul palco del Boca Barranca il 23 aprile

 

 

Talento puro e multiforme, musicista, cantante, poeta, attore, imitatore, saltimbanco irriverente e anarchico, venerdì 23 aprile alle ore 23.30 arriva sul palco del Boca Barranca di Marina Romea Roberto “Bobo” Rondelli. L’ingresso è gratuito.

 

Cantautore di lungo corso, la musica di Bobo Rondelli ha spaziato dal rock, al reggae, dalla musica d'autore, al jazz sempre con uno stile inconfondibile, giungendo con il suo ultimo lavoro a sonorità e atmosfere intimiste e introspettive.

 

La carriera artistica di Rondelli inizia “ufficialmente” nel 1992 quando decide di mettere in musica dei sui pezzi e costituisce il gruppo "Ottavo Padiglione". Nel 1993, grazie all'incontro con il produttore dei Litfiba, pubblicano il loro primo album con la EMI Music. Nel 1995 passano alla Universal Music e pubblicano "Fuori Posto". E’ del 1999 invece un album dalle sonorità reggae. Dal 2001 Bobo intraprende la carriera da solista e nel 2002 pubblica "Disperati, Intellettuali, Ubriaconi". L'album è interamente prodotto ed arrangiato da Stefano Bollani e raccoglie un grande successo di pubblico e critica, tant’è che viene invitato all’edizione di quell'anno del Premio Tenco e Premio Ciampi.

Per la regista Roberta Torre, Rondelli scrive insieme a Pacifico le musiche del film "Sud Side Story" del 2000. In seguito all'incontro, la regista lo investe anche del ruolo di protagonista del musical che riceverà riconoscimenti importanti al Festival di Berlino. Nel 2001, invece, affianca Alessandro Paci nel film "Andata e Ritorno", di cui realizza anche la colonna sonora.

Il 16 maggio 2009 esce in edicola "L'uomo che aveva picchiato la testa", un film autobiografico su Bobo Rondelli diretto dall'amico Paolo Virzì: un’anticipazione del suo nuovo album: "Per amor del cielo", che concorrerà come finalista nella categoria "album dell'anno di cantautori non esordienti" all'edizione 2009 del Premio Tenco.

 

 

Sabato 24 aprile, ore 22,30, al Boca Barranca prenderà vita il dj set “Rockin Chair” con Luigi Bertaccini mentre il 30 aprile ci sarà la prima festa della stagione “Onda Stereo Boca” con Dj Rone, seguita il giorno successivo, 1 maggio, dal Dj set di Paci.

 

Per informazioni: tel. 0544 447858. Il Boca Barranca è anche ristorante pizzeria.

 

 

Ufficio stampa BOCA BARRANCA: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl