19/apr/2010 13.52.36 Master Consulting Contatta l'autore

pa                                                                PCVBlogo

IL MOMENTO DI VISITARE PHILADELPHIA

Il Festival Internazionale delle Arti dal 7 aprile al 1 maggio 2011

Le luci si spengono e il sipario sale: il festival Internazionale delle Arti si svolgerà dal 7 aprile al 1 maggio 2011 e sarà il momento migliore per visitare Philadelphia. Il  Philadelphia International Festival of The Arts, PIFA - dalle sue iniziali - sarà espressione di musica, danza, moda, arti figurative, poesia e cucina presentate dai maggiori interpreti internazionali, in uno scenario che ricorderà la Parigi degli anni venti.

Il PIFA, ispirato dal Kimmel Center, promette di essere un festival delle arti che renderà grande onore alla grande filantropa, cittadina di Philadelphia, la signora Leonore Annenberg che prima di morire, garantì un ingente lascito alla città affinché anche dopo la sua morte continuasse ad essere un polo di attrazioni per tutte le arti.

“Non ricordiamo quando la città abbia ospitato tanti artisti in un festival che dura quasi un mese”  ha dichiarato Ed Cambron – presidente del PIFA . “Philadelphia annovera un vasto gruppo di artisti, che sono disponibili ad abbonare le espressioni artistiche tradizionali, per cimentarsi in rappresentazioni del tutto fuori dalla norma. La filosofia del PIFA implica collaborazione, creatività ed innovazione che si concretizzano in spettacoli che il nostro pubblico saprà apprezzare.”

Palcoscenici in tutta la città

Il PIFA trasformerà l‘intera città in un palcoscenico gigante, dove pubblico, vecchio e nuovo, si radunerà per assistere a spettacoli di tutti i tipi: dalla musica alla danza al Kimmel Center, alle arti figurative, la poesia e la cucina in tutti i locali, i teatri ed i cinema che si trovano al centro città ed in periferia.

“Fin dalla sua inaugurazione, 10 anni orsono, il Kimmel Center, ha avuto un ruolo fondamentale nell’indirizzare la vita culturale della città di Philadelphia“ dichiara con orgoglio Anne Ewers – presidente e CEO del Kimmel Center.

Rappresentazioni Speciali con tocco parigino

“Abbiamo volutamente scelto di dare a questo festival un tocco quanto più possibile parigino degli anni venti; poiché tutte le espressioni artistiche della Parigi di quegli anni hanno dato origine all’arte moderna” spiega ancora Cambron.

Oltre 100 rappresentazioni avranno luogo durante le tre settimane di durata del festival, alcune con ingresso a pagamento altre ad ingresso libero, ma tre sono quelle che attirano veramente l’attenzione del  pubblico. Questa sarà la prima volta che la Philadelphia Orchestra accompagnerà gli artisti del Pennsylvania Ballet nel balletto classico, Pulcinella

Un altro accoppiamento vincente sarà l’esibizione del gruppo The Roots - gruppo hip-hop di Philadelphia - che suoneranno in uno spettacolo con una sciantosa francese. Infine, alcuni equilibristi volteggieranno dalle travi del soffitto del Kimmel Center, per insegnare a tutti coloro che hanno sempre desiderato essere artisti da circo,  come volare su un trapezio lungo la Avenue of the Arts.

Il momento Giusto

L’intero programma del 2011 verrà annunciato con un anno di anticipo: il 7 aprile 2010. Da questo momento sarà possibile prenotare gli alberghi che partecipano all’iniziativa a prezzi speciali, acquistare i biglietti d’ingresso agli eventi principali. Per maggiori informazioni consultare i siti: www.ticketphiladelphia.org e www.pifa.org .

Kimmel Center – Verizon Hall

Kimmel Center inc. è un’organizzazione senza scopo di lucro sponsorizzato da Citi e offre spettacoli musicali ed artistici per la sensibilizzazione del gusto musicale degli appassionati. Il  Kimmel Center for the Performing Arts e la Academy of Music sono la sede di otto gruppi musicali e di danza: Philadelphia Orchestra, Opera Company of Philadelphia, Pennsylvania Ballet, Chamber Orchestra of Philadelphia, American Theater Arts for Youth, Philadanco, Philadelphia Chamber Music Society and Peter Nero e Philly Pops®.  Kimmel Center, Inc possiede gestisce e promuove il Kimmel Center for the Performing Arts che comprende le sale: Verizon Hall, Perelman Theater, Innovation Studio and the Merck Arts Education Center. Il Kimmel Center gestisce la Academy of Music, di proprietà del Philadelphia Orchestra.

Pennsylvania Office of Tourism c/o Master Consulting

Via Aureliana, 53 (00187) Rome – Italy