OriginalITALY lancia le sue guide turistiche multimediali gratuite

OriginalITALY lancia le sue guide turistiche multimediali gratuite Le Guide on line delle più belle città d'Italia OriginalITALY.it, il portale web dedicato al turismo in Italia e ai prodotti tipici italiani, propone delle nuove guide online con numerose informazioni turistiche per ogni tipo di vacanza o soggiorno nelle più belle città e province italiane: - informazioni su musei, monumenti, luoghi d'interesse e itinerari culturali per gli appassionati d'arte, storia e cultura; - informazioni su ristoranti, vini doc, prodotti tipici, ricette della cucina tradizionale e percorsi enogastronomici per gli amanti della cucina italiana; - informazioni su parchi, riserve naturali, percorsi di trekking, gite fuori città e attività all'aperto per gli amanti dello sport e della natura; - informazioni su terme, hotel con spa e centri benessere per chi vuole godersi un week-end o una vacanza all'insegna del relax.

19/apr/2010 16.28.18 Marion Contatta l'autore

Le Guide on line delle più belle città d'Italia

OriginalITALY.it, il portale web dedicato al turismo in Italia e ai prodotti tipici italiani, propone delle nuove guide online con numerose informazioni turistiche per ogni tipo di vacanza o soggiorno nelle più belle città e province italiane:

Per facilitare la navigazione e la ricerca di informazioni, ogni guida turistica è divisa in nove sezioni: Itinerari, Arte e Cultura, Enogastromia, Artigianato, Bellezza e Benessere, Sport e Natura, Eventi, Ricette e Utilità.

Delle guide multimediali stampabili gratuite

Le guide turistiche sono disponibili gratuitamente in versione multimediale; la quale offre la possibilità di effettuare una ricerca all'interno delle pagine, nonché delle mappe cliccabili con ristoranti, alberghi, negozi e prodotti scelti dalla redazione di Originalitaly.it. Inoltre, ogni guida turistica multimediale può essere sfogliata on line, condivisa, salvata in formato Pdf, stampata e quindi utilizzata come guida turistica cartacea.

Una comunità di viaggiatori on line

Oltre a consultare le guide turistiche on line, i visitatori possono registrarsi al sito, lasciare commenti, pubblicare racconti di viaggio e dare consigli su hotel, ristoranti, musei, attrazioni turistiche, itinerari lontani dai circuiti turistici, luoghi d'incanto e tesori nascosti. L'obiettivo è di creare una community di viaggiatori, turisti e amanti del territorio italiano, per lo scambio on line di informazioni utiliidee di viaggi e soggiorni in Italia.