CAMPEGGIO ESTIVO SCOUT 2010 Bimbi

Il campeggio estivo dei gruppi Scout di Penna Bianca e Lupetti si svolge dal 19/07 al 29/07 - 2009 presso la casa vacanze della Città dei Ragazzi alle Piane di Mocogno.» La quota del campeggio è pari ad € 210,00 con un acconto di € 100,00.

21/apr/2010 13.06.02 Scout Città Dei Ragazzi MODENA Contatta l'autore

CAMPEGGIO ESTIVO SCOUT Ranger

"Città dei Ragazzi" (Modena)
-          PIANE DI MOCOGNO  (MO)–
18 Luglio – 28 Luglio 2010

PER BIMBI DAI 6 a 11 ANNI

CHI SIAMO:
Siamo il Gruppo scout della città dei ragazzi di Modena.Il metodo che adottiamo, ormai da diversi anni (20) è quello degli scout-rangers.
L’attività vera e propria, invece, è organizzata in maniera molto libera: in generale, è possibile individuare due grossi filoni: ilgioco, le attività manuali.
 Il gioco (l’attività di gran lunga preponderante) segue ogni anno una storia diversa: l’anno scorso il tema che ci ha accompagnato per tutto l’anno è stato “TOY STORY”. Inoltre, tramite le attività manuali  cerchiamo di insegnare ai ragazzi qualche attività per loro nuova o che gia li appassiona.
Tutte queste attività sono seguite da Don Gianni Gilli e Don Federico Pigoni che ci aiutano a curarne anche l’aspetto formativo e Religioso.

Il campeggio estivo dei gruppi Scout di Penna Bianca e Lupetti si svolge dal 19/07 al   29/07 - 2009 presso la casa vacanze della Città dei Ragazzi alle Piane di Mocogno.

» La quota del campeggio è pari ad € 210,00 con un acconto di  € 100,00.

ORARI

Partenza Domenica 18 Luglio 2009 - alla Città dei Ragazzi
Ore 09,30 Ritrovo (consegna documenti e saldo quota)
Ore 10,00 Partenza

Ritorno Mercoledì 28Luglio 2009 - alla Città dei Ragazzi
Ore 12,30 Arrivo

Cosa portare alla partenza:
Saldare la quota del campeggio consegnare la scheda coi dati   personali compilata a Michele o Rosa , si accettano solo contanti;
Consegnare la scheda sanitaria compilata e firmata, con le indicazioni delle reali allergie alimentari di vostro figlio.

NUMERI UTILI
Casa Vacanze della CItta dei Ragazzi Piane di Mocogno
La casa della C.d.R. è dotata di un telefono a scatti, quindi i bambini potranno chiamarvi in qualsiasi momento, l’orario in cui invece è   gradito ricevere telefonate è a pranzo, dalle ore 12,00 alle ore 13,30.
Le telefonate fatte di sera per dare la buonanotte, non sono mai molto positive in quanto i bimbi tendono a sentirsi un po’ più         malinconici alla sera piuttosto che al mattino, dovuto anche alla stanchezza della giornata e i bimbi più sensibili potrebbero risentirne.

OCCORRENTE:
Magliette a maniche corte (una al giorno)
Pantaloncini corti (4 o 5 paia)
Jeans o pantaloni lunghi (almeno 4 paia)
Felpe o maglioni (almeno 4)
una T-shirt bianca da utilizzare per la specialità
Pigiama o tuta per la notte
Lenzuola (coprimaterasso, lenzuolo, federa)
K-way
Cappellino
Calze (almeno un paio al giorno + uno o due paia di calzettoni lunghi)
Cambi intimi
Costume
Ciabatte da piscina
Scarpe da ginnastica (almeno due paia)
un paio di scarponcini per le gite
Accappatoio
Asciugamani (grande e piccolo)
Telo da piscina
Zainetto
Borraccia
Torcia
Occorrente per l’igiene personale
Sacco della muerte! (per la roba sporca!!!)
Un vestito carino da indossare la sera alla festa di fine campeggio

Importantissimo: NON serve il phon (sono già presenti nella casa), sono VIETATI cellulari, videogame, lettori mp3,      radioline, ecc. ecc., sono invece ammessi libri e giornalini.

Giornata dei genitori - Domenica 25 Luglio 2009
come dice il nome , i genitori avranno la possibilità di passare una giornata tutti insieme presso la nostra casa vacanze immersi nel verde.
Il programma della giornata sarà il seguente:
Ore 10,30 arrivo dei genitori e tempo libero
Ore 13,00 pranzo
Ore 14,30 spettacolo
Ore 15,30 S. Messa
Ore 16,30 saluti

Entro giovedì 22 luglio 2009 è necessario comunicare il numero dei partecipanti al pranzo, il costo è di circa € 10,00 a persona.

Vi ricordiamo che se non per motivi di estrema necessità non sono ammesse visite improvvisate durante il campeggio, in quanto questo atteggiamento romperebbe il clima del campeggio e rappresenterebbe una forma di poco rispetto verso gli altri bambini i cui genitori non sono venuti a trovarli. Da parte nostra vi garantiamo la più totale   collaborazione e non esiteremo a metterci in contatto con voi qualora ce ne fosse bisogno.

...e ricordate che il campeggio è un’esperienza unica e
indimenticabile che porta nuove amicizie e tantissimo
divertimento… non lasciatevela scappare!

Per qualunque informazione e/o chiarimento fino al momento della partenza potete rivolgervi a:

- Penna Bianca                                                                                       - Lupetti

Michele         distamiki@yahoo.it                                                            Francesca lupetti.cdr@gmail.com

per maggiori info su di noi ci potete trovare anche sul sito: