Notte Bianca a Firenze: le offerte del Best Western Hotel Rivoli

Notte Bianca a Firenze: le offerte del Best Western Hotel Rivoli Tra il 30 aprile e il 1 maggio le strade di Firenze si animeranno per trascorrere in allegria un'indimenticabile edizione della Notte Bianca: i negozi rimarranno aperti fino alle 6 del mattino e la città proporrà fino alle prime luci dell'alba eventi straordinari per tutti i gusti.

21/apr/2010 15.16.57 InTarget.Net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tra il 30 aprile e il 1 maggio le strade di Firenze si animeranno per trascorrere in allegria un’indimenticabile edizione della Notte Bianca: i negozi rimarranno aperti fino alle 6 del mattino e la città proporrà fino alle prime luci dell’alba eventi straordinari per tutti i gusti.

In occasione della Notte Bianca il Best Western Hotel Rivoli di Firenze propone un’imperdibile offerta di soggiorno in città, consentendovi di trascorrere in tutta tranquillità un weekend nello splendido capoluogo toscano.

Arrivando il venerdì 30 aprile, dopo esservi sistemati nelle confortevoli camere dell’Hotel Rivoli, potrete trascorrere l’intera notte immersi tra le bellezze dello splendido capoluogo toscano e scegliere tra una vasta varietà di eventi, spettacoli e mostre appositamente allestite e organizzate per la Notte Bianca di Firenze.

Alle 19 il sociologo francese Michel Maffesoli darà il via all’evento con la lezione pubblica sulla Notte Bianca a Palazzo Vecchio, luogo in cui la manifestazione terminerà alle 6 del mattino con il monologo di Leonardo Romanelli (“Volevo diventare pasticcere”) nel famosissimo Salone dei Cinquecento, dove verranno offerti cornetti e caffè al pubblico.

Piazza Santa Croce, Piazza del Duomo, Piazza San Lorenzo e Piazza Alberti ospiteranno degli imperdibili eventi musicali: dai Cantori d’opera a cura del Maggio alla singolarità della Vienna Vegetable Orchestra (orchestra che suona ortaggi al posto degli strumenti), mentre in Piazza Ognissanti “Carta Bianca” sarà il progetto di animazione tenuto dall’Istituto Francese e dal comune di Parigi.

La Galleria degli Uffizi e la Galleria Medicea saranno visitabili fino alle 24, mentre i musei di Storia Naturale, Bardini e della Storia della Scienza rimarranno aperti fino all’una di notte. Alle Oblate, oltre al reading musicale di Dostoevskij, Schumann e Chopin, ci sarà un interessante incontro con Desdemona Metus, creatrice dell’unica serie a fumetti ambientata a Firenze (“L’insonne”) il cui album di fumetti verrà regalato al pubblico.

A Palazzo Strozzi, invece, potrete assistere alla straordinaria mostra De Chirico, Max Ernst, Magritte, Balthus. Uno sguardo nell’invisibile. Piazza San Niccolò (con le acrobazie aeree dalla Torre) e Santissima Annunziata saranno animate per tutta la notte, mentre il museo d’arte moderna Ex3 potrà essere visitato fino alle 4 del mattino.

Verso le 6 probabilmente inizierete ad avvertire il desiderio di una buona dormita, ed ecco che l’Hotel Rivoli è pronto ad accogliervi nelle sue splendide camere, garantendovi il silenzio e la tranquillità di cui avete bisogno. Al risveglio la colazione sarà servita in camera fino alle ore 15.

La sera del 1 Maggio potrete invece concedervi una cena degna della Festa dei Lavoratori presso il nostro Ristorante Benedicta, a base di bistecca alla fiorentina e ad un prezzo veramente ottimo.

Il 2 Maggio la camera rimarrà a vostra disposizione fino alle ore 15.

Approfittate di questa imperdibile offerta del Best Western Hotel Rivoli per un meraviglioso weekend a Firenze!

Fonte: Best Western Hotel Rivoli

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl