Traghetti: impennata di prenotazioni grazie alla nube vulcanica!

"Negli ultimi trenta giorni le visite sono aumentate del 65% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, permettendoci di superare 1 milione e 300 mila pagine viste nel mese" afferma Marco Forti dal portale www.traghetti.com, sistema di prenotazione di traghetti on-line, in grado di interfacciarsi con oltre 50 compagnie, di collegare centinaia di tratte in tutta Europa e di effettuare prenotazioni on line.

26/apr/2010 11.07.02 www.traghetti.com Contatta l'autore

Se da un lato la nube vulcanica, che ha coperto i cieli di mezza Europa ha causato la cancellazione di numerosi voli, dall’altro è stata una delle principali motivazioni dell’aumento vertiginoso di prenotazioni di traghetti su tutto il Mediterraneo. “Negli ultimi trenta giorni le visite sono aumentate del 65% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, permettendoci di superare 1 milione e 300 mila pagine viste nel mese” afferma Marco Forti dal portale www.traghetti.com, sistema di prenotazione di traghetti on-line, in grado di interfacciarsi con oltre 50 compagnie, di collegare centinaia di tratte in tutta Europa e di effettuare prenotazioni on line. La nube islandese è stata, però, solo uno dei fattori che ha generato la corsa alle prenotazioni “l’allungamento delle giornate e l’avvicinarsi della stagione estiva ha fatto si che molti utenti prenotassero con anticipo le linee più gettonate” continuano dal portale www.traghetti.com “risparmiando cifre importanti sui traghetti per la Sardegna, Sicilia, Corsica, Spagna e Grecia”. Da sottolineare, infine, la grande richiesta sulle linee nord europee “sono molti gli utenti interessati a traghetti per la Gran Bretagna, Germania o per la penisola Scandinava” conclude Marco Forti, amministratore del sito che ha da poco aggiunto come servizio aggiuntivo la possibilità di prenotare anche l’auto a noleggio.