"L'Inedito Anziano" compie 10 anni! Al via le iscrizioni per partecipare all'edizione 2010 del concorso artistico - letterario

26/apr/2010 16.08.14 Pierluigi Papi Contatta l'autore

“L’Inedito Anziano” compie 10 anni!

Al via le iscrizioni per partecipare all’edizione 2010 del concorso artistico - letterario

Compie 10 anni il Concorso artistico letterario L’Inedito Anziano”, ideato e promosso dall’Associazione Culturale Big Ben di Modigliana (Fc).

L’intendo del concorso, che anno dopo anno ha visto aumentare il numero dei partecipanti e il livello dei lavori, è quello di rappresentare “un tributo, un omaggio alle generazioni che hanno traghettato la nostra cultura ed i nostri valori nel nuovo millennio”.

Il concorso si divide in cinque categorie: narrativa, poesia, pittura, scultura e fotografia. La giuria - composta da giornalisti, artisti e personaggi della cultura - selezionerà tre vincitori per ogni categoria, che saranno premiati il 2 ottobre 2010, nel corso della giornata conclusiva della manifestazione.

Il materiale dovrà essere consegnato o recapitato all’indirizzo Big Ben - Via Gramsci, 31 - 47015 Modigliana (Fc). Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 31 luglio 2010: in caso di spedizione farà fede il timbro postale.

Per tutte le informazioni e per ricevere copia del bando si può telefonare a Big Ben 347/8932009 o 328/2165276 e-mail info@ineditoanziano.it  www.ineditoanziano.it

Sostanzialmente immutate le caratteristiche che ne hanno decretato il successo tra i numerosi partecipanti alle passate edizioni, provenienti da tutta Italia e dall’estero, e tra gli operatori del settore coinvolti. Vi possono partecipare tutte le persone che abbiano compiuto il 18esimo anno di età e che intendono cimentarsi in produzioni letterarie e/o figurative aventi come chiave di lettura un’analisi “aperta” e personale della Terza Età, in grado di uscire dagli schemi della retorica, capace di collocare al centro dell’universo-mondo la figura senza tempo e, appunto, inedita dell’Anziano.

L’Inedito Anziano si avvale del patrocinio di: Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Regione Emilia Romagna, Provincia di Forlì-Cesena, Comune di Modigliana ed Accademia degli Incamminati.

Ufficio Stampa: Pierluigi Papi tel. 0545.61141 - 338.3648766  e-mail: ppapi@racine.ra.it