Luglio 2010 Viaggio in Scozia Cairngorms Mountains Isole Handa e Skye

05/mar/2010 08.30.10 Trekking Fotografici Contatta l'autore

I Cairngorms le montagne più fredde del Regno Unito, zona scarsamente popolosa dove il fotografo naturalista può trovare paesaggi, fauna e flora uniche. Queste montagne dai dolci pendii e le forme arrontondate si sono formate nell’ultima era glaciale. Le chiazze di neve sulle sommità rimangono tutto l’anno. Nel Garbh Coire Mor a Braeriach la neve si è sciolta solo tre volte nell’ultimo secolo. In questa zona troviamo le elevazioni più alte della Scozia fra cui il Ben Macdhui 1309m. L’aspetto di queste montagne è particolare per via del clima rigido, boschi (la foresta primitiva Calendoniana) zone di semi tundra alpina ospitano piante endemiche, oltre che specie di animali e uccelli, anche nelle zone alte. Il corso prevede anche la visite nella parte costiera della Scozia alla scoperta delle isole Handa e Skye due ambienti dove l’uomo ha saputo integrarsi con la natura,

Con Mirko Sotgiu e Christian Patrick Ricci

INFO e ISCRIZIONIDETTAGLISCHEDA AVALCO