La Pantanissima

La Pantanissima si terrà il 12 settembre a Cesenatico e andrà a completare le none prove distribuite in sei regioni quali: Umbria, Toscana, Marche, Abruzzo, Lazio ed Emilia Romagna.

03/apr/2010 10.16.29 cesare30 Contatta l'autore

In programma a Cesenatico la Pantanissima 2010 che andrà a chiudere la serie di gare di ciclismo facenti parte del Circuito degli Italici.

Ecco il CALENDARIO 2010

• 14 marzo - Gf del Conero (Ancona, Marche)
  • 5 aprile - Gf Cammino di Francesco (Rieti, Lazio)
  • 25 aprile - Gf Chianciano (Chianciano Teme, Toscana)
  • 1 maggio - Gf Le Strade di San Francesco (Ponte San Giovanni, Umbria)
  • 9 maggio - La Sagrantino – Terre dell’Olio e del Sagrantino (Montefalco, Umbria)
  • 2 giugno - Maratona degli Appennini – 1^ Gf Città di San Sepolcro (San Sepolcro, Toscana)
  • 13 giugno - Gf Fara San Martino (Fara San Martino, Abruzzo)
  • 5 settembre - Gf Valdarbia (Monteroni d’Arbia, Toscana)
  • 12 settembre - Gf Pantanissima – Mercatone Uno (Cesenatico, Emilia Romagna)

Sono già aperte le iscrizioni alla Pantanissima-Mercatone Uno 2010 che ammonta a  € 25.00 per quelle che perverranno entro il 22 agosto, e di € 30.00 quelle fino all’11 settembre.
Si sottolinea il fatto che non saranno accettate dall’organizzazione preposta, iscrizioni nel giorno stesso della gara.
La gara è denominata ” pantanissima” in onore del pirata Marco Pantani, proprio perchè ripercorre luoghi e itinerari battuti dal campione del ciclismo scomparso.
Il percorso prevederà salite tra cui quella del Passo del Carnaio da San Piero in Bagno e da Santa Sofia.
Per tutti gli atleti, appassionati e amanti di questo sport e del suo miglior campione, la Pantanissima, come il Granfondo Marco Pantani, la Nove Colli, è un appuntamento da non perdere in un periodo dell’anno come settembre che offre clima e colori unici per una gita fuori porta in romagna.
Se siete alla ricerca di alloggio, consultando il nostro portale, potrete verificare le offerte Hotel Rimini in occasione della Pantanissima 2010 del prossimo 12 settembre a Cesenatico e trascorrere un soggiorno in romagna per la vostra vacanza in bicicletta.
Da ricordare che in zona sono presenti molti hotel per ciclisti con servizi adeguati a rispondere alle esigenze di questi sportivi che hanno particolari necessità. I servizi degli hotel per ciclisti sono: officina, deposito bici, menù specifici per il corretto fabbisogno calorico, guida turistica per eventuali itinerari e noleggio bici qualora non si avesse la possibilità di portare con sè il proprio mezzo, oggetto della vacanza sportiva!