Congresso Mondiale del turismo sociale

Congresso Mondiale del turismo sociale Il prossimo autunno di Rimini sarà caratterizzato da due grandi eventi, il primo riguarda l'onore di ospitare il Congresso Mondiale del Turismo Sociale, e il secondo è che si terrà all'interno del Nuovo palacongressi, il più grande d'Italia.

02/mar/2010 14.15.09 cesare30 Contatta l'autore

Il prossimo autunno di Rimini sarà caratterizzato da due grandi eventi, il primo riguarda l’onore di ospitare il Congresso Mondiale del Turismo Sociale, e il secondo è che si terrà all’interno del Nuovo palacongressi, il più grande d’Italia.
L’appuntamento col BITS (Bureau International du Tourism Social) si svolgerà dal 28 settembre al 1 ottobre 2010.
L’evento è interamente dedicato al turismo per le famiglie, gli anziani, i giovani e i diversamente abili.
Il Turismo sociale è un turismo che favorisce l’incontro e la socializzazione ed è costituito da quell’insieme di attività turistiche capaci di rispondere ad un diffuso bisogno di relazionarsi.
Non si tratta quindi di un turismo rivolto solo a categorie sociali specifiche di persone in situazione di svantaggio.
Attraverso la vacanza si possono sviluppare e intensificare i legami sociali, creare occasioni per un arricchimento culturale e valorizzare il territorio.
Chi fa un soggiorno sociale cerca il contatto umano e la possibilità di uno scambio culturale per ampliare le proprie conoscenze.
Il congresso mondiale del turismo sociale a Rimini costituisce un traguardo importantissimo che è stato ottenuto anche grazie al ruolo della regione e alla repubblica di San Marino, che si sono fatti promotori e sostenitori della candidatura di Rimini con fermezza.