Notte Rosa 2010

Notte Rosa 2010 In programma venerdì 2 luglio la quinta edizione della Notte Rosa che quest'anno avrà come tema quello della Dolce Vita che compie 50 anni, attualizzato ai giorni d'oggi, tant'è che il manifesto che pubblicizza l'evento riporta il capolavoro di Federico Fellini.

06/apr/2010 09.40.56 cesare30 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

notte rosa 2010In programma venerdì 2 luglio la quinta edizione della Notte Rosa che quest’anno avrà come tema quello della Dolce Vita che compie 50 anni, attualizzato ai giorni d’oggi, tant’è che il manifesto che pubblicizza l’evento riporta il capolavoro di Federico Fellini.
La Notte Rosa cresce e si evolve, infatti si svolge per la prima volta di venerdì e per la prima volta sceglie un tema e una dedica con due intenti principali:
- celebrare i 50 anni dalla prima proiezione del film di Federico Fellini, capolavoro che segnò un’epoca, una moda, uno stile di vita non solo in Italia ma nel mondo;
- celebrare l’attualità della ‘vita dolce’ come rivisitazione contemporanea di una mitologia collettiva che è in linea con gli obiettivi originari della Notte Rosa

Ecco alcune anticipazioni del programma Notte Rosa:

• Riccione, attraverso un progetto a cura di Riccione Teatro, ospiterà la mostra fotografica “Gli anni della dolce vita“, appena terminata al Museo Nazionale del Cinema di Torino.

• Rimini avrà un’incursione di livello internazionale d’arte contemporanea grazie alla mostra ed alle installazioni di Cracking Art Group.

• A Misano Adriatico aprirà la serata il concerto di Samuele Bersani.

• In Piazzale Fellini, a Rimini, un grande appuntamento con la musica internazionale che sarà svelato nei prossimi giorni. L’altra novità riminese è l’area pedonale di tutto il lungomare.

• Bellaria Igea Marina conferma la sua Notte Rosa dei bambini con un programma dedicato ai più piccoli.

• Cattolica si trasformerà in una vera galleria fotografica e in veri e propri salotti dove si tornerà a respirare l’aria dei primi anni ‘60 con le immagini delle dive immortalate nel loro passaggio in città.

La scelta del venerdì della Notte Rosa 2010 è stata fatta anche per offrire nuove opportunità agli operatori nella predisposizione di pacchetti turistici, con proposte all inclusive e agevolazioni per poter partecipare all’evento più in voga della riviera romagnola.
L’altra novità di questa quinta edizione è la presenza di un grande e prestigioso sponsor come Martini.
Consultando il nostro portale avrete modo di verificare le offerte hotel Cattolica per il weekend del 2 luglio oppure le varie proposte hotel+notte rosa della riviera.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl