Carnevale a Cattolica

Carnevale a Cattolica Anche quest'anno il carnevale a Cattolica ha in serbo tante sorprese per quel che riguarda i carri allegorici, tipici di ogni città che segue la tradizione degli artigiani.

07/gen/2010 14.36.18 cesare30 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

carnevale cattolicaAnche quest’anno il carnevale a Cattolica ha in serbo tante sorprese per quel che riguarda i carri allegorici, tipici di ogni città che segue la tradizione degli artigiani.
I carri, tipici del Carnevale di Viareggio, sono delle rappresentazioni che ripropongono momenti di vita politica e sociale del nostro paese.
Gli artigiani che sono dietro alle realizzazione di questi mostri che attraversano le strade in occasione del carnevale, lavorano di precisione e di fantasia affinchè il risultato sia ottimo, ma dietro ci sono parecchie ore di lavoro nell’arco dell’anno.
Generalmente i carri vengono fatti di nuovi ogni anno, o per lo meno modificati per renderli attuali.
Il carnevale a Cattolica si tingerà di mille colori, tra coriandoli, stelle filanti, musica, ballo, doni per tutti lanciati dai carri assieme a dolciumi per tutti i gusti.
La festa di carnevale è un momento di allegria per i bambini che vestono le maschere dei propri beniamini, e per gli adulti che vivono un momento di svago per staccare la spina dal lavoro e dalla solita routine.
Per i più giovani il Carnevale a Cattolica sarà motivo di ballo e feste in maschera nei migliori locali della riviera e per coloro che si spostano da lontano, potranno trovare alloggio in uno dei tanti hotel Cattolica che stanno già organizzando pacchetti tutto compreso.
L’appuntamento per il carnevale a Cattolica è domenica 27 febbraio.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl