Festival Internazionale Bande Musicali

Questo festival costituisce un piccolo, ma crescente, movimento turistico molto significativo per l'Abruzzo in un periodo di bassa stagione.

01/apr/2010 15.44.19 cesare30 Contatta l'autore

In programma dal 27 al 30 maggio 2010 il Festival Internazionale Bande Musicali a Giulianova, sorridente cittadina in provicia di Teramo lungo il litorale abruzzese.
La manifestazione, giunta alla XI edizione, rappresenta sicuramente una vetrina sotto il profilo turistico per l’Abruzzo, ma anche per il resto del Paese.
Nei giorni del festival oltre 1.500 persone vengono ospitate dalle strutture ricettive in loco,  musicisti e spettatori.
Da non dimenticare che nei giorni del festival tanti appassionati di musica arrivano a Giulianova da tutta Italia.
Questo festival costituisce un piccolo, ma crescente, movimento turistico molto significativo per l’Abruzzo in un periodo di bassa stagione.
La manifestazione si avvale del Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dei Beni e Attività Culturali, di tutti gli Enti Locali come la Provincia e la Regione.
II Festival internazionale Bande Musicali spicca per la sua originalità. E’ unico infatti nol suo genere in tutta la penisola.
Ecco i premi previsti per i vincitori zona podio del Festival delle Bande Musicali:

1° CLASSIFICATO – PREMIO DI RAPPRESENTANZA PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

2° CLASSIFICATO – COPPA REGIONE ABRUZZO

3° CLASSIFICATO – COPPA PROVINCIA DI TERAMO

Per tutti coloro che intendono partecipare all’evento, come spettatori o come esponenti appartenenti alle bande, possono consultare le offerte hotel litorale abruzzese presenti sul nostro portale, pacchetti appositi in occasione del festival, non mancheranno di certo offerte gruppi e agevolazioni per familgie con bambini.