Fiera di San Lorenzo a Cervia

Fiera di San Lorenzo a Cervia In occasione delle mitica notte di san Lorenzo, la notte delle stelle cadenti, la spiaggia di Cervia si trasforma in un paradiso sul mare con la grande festa "La notte magica di San Lorenzo", tra fuochi d'artificio, stelle cadenti, musica e delizie del palato.

30/mar/2010 16.20.30 cesare30 Contatta l'autore

In occasione delle mitica notte di san Lorenzo, la notte delle stelle cadenti, la spiaggia di Cervia si trasforma in un paradiso sul mare con la grande festa “La notte magica di San Lorenzo“, tra fuochi d’artificio, stelle cadenti, musica e delizie del palato.
La fiera di San Lorenzo di Cervia è un appuntamento dove non mancano di certo i momenti di divertimento, con mercatini e piccoli momenti di spettacolo, anche se i veri protagonisti di questa festa saranno i fuochi d’artificio, soprattutto per la gioia dei più piccoli.
La manifestazione di San Lorenzo è dedicata ad un pubblico di tutte le età che sarà attirato da
musica e giochi in attesa dei fuochi d’artificio.
Per l’occasione tutti i bagni della spiaggia saranno aperti per attendere il classico bagno di mezzanotte, momento che proprio a Cervia assume un valore del tutto particolare e tradizionale.
In Romagna, infatti, il giorno di San Lorenzo la tradizione vuole che ci si debba immergere sette volte in mare, per purificarsi e per attirare a sé fortuna e felicità. Per questo motivo, fin dall’antichità, in questa giornata vi era sulla riviera romagnola un grande afflusso di bagnati, provenienti dalla campagna, speranzosi di veder le loro malattie portate via dal mare e di propiziarsi un anno migliore e più fortunato.
La tradizione vuole che il Santo apparve proprio nei sogni di una ragazza locale malata e che trovò la guarigione immergendosi nelle acque salmastre di Cervia.
Appuntamento dunque con la Notte di San Lorenzo di Cervia il 10 agosto con tanto divertimento e allegria e se siete alla ricerca di un Hotel Cervia per trascorrere le vostre vacanze estive, potete consultare il nostro portale con le relative offerte hotel e pacchetti all inclusive.