L’Acquario di Cattolica

13/apr/2010 13.53.14 cesare30 Contatta l'autore

Per tutti coloro che decidono di trascorrere una vacanza a Cattolica, di certo non può mancare la visita ad uno dei parchi divertimento più noti della riviera, stiamo parlando de “Le Navi”, l’Acquario di Cattolica, che ogni stagione accoglie migliaia di visitatori di tutte le età.
L’acquario di Cattolica è anche una meta molto richiesta dalle scuole come meta di gite scolastiche proprio per il caratter educativo che il parco conferisce, andando alla scoperta dei fondali con la flora e la fauna che caratterizza determinati ecosistemi.
La  visita sarà un giro del mondo sotto la superficie dell’acqua, partendo dal Mar Mediterraneo passando per l’Oceano Atlantico, Pacifico e Indiano fino ad arrivare alla splendida barriera corallina del Mar Rosso, popolata da organismi unici e affascinanti.
Si tratta di un percorso che mostrerà la storia del pianeta e con essa la sua evoluzione biologica attraverso oltre 100 vasche popolate da squali, tartarughe, meduse, piranha e pinguini.
Proprio i pinguini costituiscono la grande novità dell’estate 2010.
Molte sono le agevolazioni per i gruppi e  per i bambini per poter visitare questo splendido parco che lascia sempre a bocca aperta con emozioni uniche.
I percosi da intraprendere nell’Acquario di Cattolica sono di 4 tipologie, e ad ognuno si riferisce un particolare ecosistema: il percorso blu, il percorso verde, il percorso viola e il percorso giallo.
Un’altra attrattiva del parco Le Navi, è la possbilità di immersione in vasca con gli squali, solo su prenotazione e per un max di 4 persone in vasca, in genere si effettuano la domenica. Sono esclusi dalle immersioni i minori di 12 anni, donne in gravidanza, portatori di pace-maker e di handicap.
L’immersione con gli squali è sicuramente da brivido e non occorre alcun tipo di brevetto, basta essere in buona salute, ovviamente sarete calati in una gabbia apposita a turni di due.
Per maggiori informazioni e/o prenotazioni: acquario le navi

Ufficio Booking
E-mail: Booking@lenavi.it

Proprio quest’anno l’Acquario di Cattolica compie 10 anni e per l’occasione propone tariffe agevolate per le scuole o per le comitive in vacanza. Se pensate di soggiornare a Cattolica, potete chiedere al vostro Hotel Cattolica che sicuramente avrà da proporvi pacchetti del tipo hotel+parco per una bella vacanza all’insegno del divertimento.
Da considerare che lo stesso hotel potrebbe avere anche altre agevolazioni per i restanti parchi tematici della romagna.