Dal 27 Dicembre al 6 Gennaio 2011 Malawi

07/giu/2002 00.00.00 Trekking Fotografici Contatta l'autore

In collaborazione con Africa Wild Truck

Un viaggio nella stagione verde del Malawi, quando i fiumi sono in piena e il colore predominante è il verde, quando la stagione delle piogge è terminata e i colori sono intensi e brillanti. Un workshop di fotografia per scattare immagini significative seguiti da professionisti che vi consiglieranno e vi seguiranno per tutta la durata del viaggio. Elefanti, ippopotami, coccodrilli, babbuini, zebre, antilopi sono tra le specie più comuni oltre a centinaia di specie di uccelli.

Questo è il Liwonde national park, un parco che non delude per gli incontri: nel parco è presente anche il rinoceronte nero all’interno del Santuario, luogo in cui è protetto. Safari in jeep, safari a piedi e safari in barca, tre modi diversi di avvicinarsi alla natura in modo emozionante per apprezzarla da diversi punti di vista. Il meraviglioso Lago Malawi, terzo lago più grande dell’Africa, dalle acque limpide come quelle di un mare che ospita circa 550 specie di pesci. L’incontro con le popolazioni locali rimarrà nel cuore per la loro grande semplicità nella gioia di vivere: luoghi ancora incontaminati e poco turistici immersi in una natura selvaggia, tra animali, villaggi, mercati, un viaggio che si soffermerà ad osservare, senza correre, le bellezze e la magia di questo Paese

Con Fabio Liverani e Christian Patrick Ricci

INFO e ISCRIZIONIDETTAGLISCHEDA AFRICA WILD TRUCK