Cervia Città Giardino

Cervia, dopo aver vinto nel 2008 la Medaglia d'oro al Concorso Entente Floreale, quest'anno ospiterà la cerimonia di premiazione di questo noto concorso europeo che si terrà dal 24 al 26 settembre.

19/apr/2010 14.11.11 cesare30 Contatta l'autore

Anche quest’anno Cervia sarà la location ideale per celebrare Maggio in fiore con l’evento “Cervia Città Giardino” giunto alla 38ima edizione.
In Piazza Garibaldi e nel centro storico di Cervia e dintorni verranno allestiti giardini e aiuole con addobbi floreali dei più abili giardinieri di rinomate città italiane e straniere, dando vita alla più importante mostra floreale a cielo aperto, con delle vere e proprie sculture portate a termine dai maestri del verde.
L’appuntamento con “Cervia Città Giardino” è a partire dal 28 maggio e la possibilità di ammirare queste sculture del verde e lasciarsi abbandonare al profumo dei vari fiori che aleggieranno nell’aria, sarà possibile fino a fine settembre.
L’evento conterà 60 espositori con oltre 250mila piante e fiori e migliaia di metri quadrati di tappeto erboso.
Cervia, dopo aver vinto nel 2008 la Medaglia d’oro al Concorso Entente Floreale, quest’anno ospiterà la cerimonia di premiazione di questo noto concorso europeo che si terrà dal 24 al 26 settembre.
L’evento di Cervia può essere considerata anche occasione di confronto e interscambio di tecniche, modalità di intervento, metodi e novità nella gestione del verde publico e privato.
I protagonisti di Cervia Città Giardino saranno: piante e fiori, bonsai, piante grasse, vivai, prodotti naturali, ma anche vasi, arredo per esterno, terrecotte e tutti i prodotti utili al giardinaggio e a chi dimostra di avere il pollice verde.
In occasione di Cervia Città Giardino, molte strutture alberghiere si stanno organizzando con offerte interessanti per trascorrere un weekend a cervia, se siete alla ricerca di un Hotel Cervia segnaliamo la sezione apposita dedicata alle offerte Hotel da consultare.