COMUNICATO STAMPA: "LA SOSTANZA DI CUI SONO FATTI I SOGNI" DI ARTURO NUCCI A NOLA COMUNICATO STAMPA "LA SOSTANZA DI CUI SONO FATTI I SOGNI" DI ARTURO NUCCI A NOLA Nola- Appuntamento di grande interesse a Nola il prossimo 30 aprile 2010 dove, nell'ambito della rassegna INCONTRI D'AUTORE 2010 della Libreria Guida di Nola, è previsto un attesissimo appuntamento con lo scrittore Arturo Nucci che presenterà il suo romanzo "La sostanza di cui sono fatti i sogni" (Albatros Edizioni).

27/apr/2010 22.28.59 Associazione Meridies Contatta l'autore

"LA SOSTANZA DI CUI SONO FATTI I SOGNI" DI ARTURO NUCCI A NOLA

Nola- Appuntamento di grande interesse a Nola il prossimo 30 aprile 2010 dove, nell'ambito della rassegna INCONTRI D'AUTORE 2010 della Libreria Guida di Nola, è previsto un attesissimo appuntamento con lo scrittore Arturo Nucci che presenterà il suo romanzo "La sostanza di cui sono fatti i sogni" (Albatros Edizioni). Infatti alle 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Nola, sita in Piazza Duomo a Nola, la Libreria Guida di Nola e il Circolo Culturale "B.G. Duns Scoto" di Roccarainola, in collaborazione con il Comune di Nola, l'Associazione Meridies e l'Associazione Il Segnalibro, ci sarà l'occasione per approfondire il lavoro di Arturo Nucci, scrittore nato a Napoli ma che vive a Cicciano. La presentazione del romanzo vedrà i saluti di MARIA GRAZIA DE LUCIA (Assessore Beni Culturali Comune di Nola) e di GEREMIA BIANCARDI (Sindaco di Nola); gli interventi di
DOMENICO CAPOLONGO (Presidente Circ.Cult.G.B.Duns Scoto), TOBIA TOSCANO (Università Federico II di Napoli), ARTURO NUCCI (autore). Letture brani di MENA SANTORELLI.

"LA SOSTANZA DI CUI SONO FATTI I SOGNI"

di Arturo Nucci - Albatros Edizioni

Arturo Nucci è nato a Napoli il 26 febbraio del 1945. Vive a Cicciano, un paese poco distante da Nola. Si occupa di agricoltura. Per alcuni anni ha scritto e publicato saggi e racconti su “Il Meridiano”, un mensile a diffusione locale.

Una storia forse realmente accaduta nella gentile pianura, un tempo intensamentecoltivata, che circonda la città di Napoli. Massimo Galluccio, erede di una antica famiglia della borghesia agraria, torna dagli studi in Liguria, alla metà degli anni Settanta, con il sogno di valorizzare i terreni che da generazioni appartengono ai Galluccio. Nel lungo racconto, che copre quasi trenta anni della vita del protagonista, si dipana una vicenda,che tocca in più punti la “questione meridionale”; questione tuttora aperta e dalle mille sfaccettature. L’autore si propone di rivivere la vicenda esistenziale di Massimo, i suoi amori, la sua famiglia e lo scontro con la dura realtà, quando oscure forze organizzate contrastano il suo disegno di radicare nel territorio un’impresa moderna e di portata sociale. Si delinea, attraverso la descrizione del chiuso mondo dei proprietari terrieri di antica origine e delle loro responsabilità, una storia amara che si conclude dove comincia: a molti chilometri dal sole e dall’affetto di Napoli e dalla sua gente.

ISCRIVITI A MERIDIES E ALLA LIBRERIA GUIDA NOLA SU FACEBOOK:
Meridies: http://www.facebook.com/group.php?gid=40702597257&ref=ts
Libreria Guida Nola: http://www.facebook.com/group.php?gid=46595451558&ref=ts

Nola 27.04.2010

INFO: www.areanolana.it

Hai ricevuto quetsa mail in quanto iscritto alla mailing list dell'Associazione Meridies. Se non intendi ricevere informazioni e comunicato dal sito www.areanolana.it di Meridies puoi cancellare il tuo indirizzo di posta elettronica dalla nostra lista rispondendo alla newsletter ricevuta con oggetto "cancellami". I dati in possesso dell'Ufficio Stampa sono trattati in rispetto all'art. 7 del codice della Privacy  (d. lgs 196/2003), sulla tutela dei dati personali e saranno utilizzati al fine di aggiornarti sulle notizie da te prescelte.

Nessun virus nel messaggio in arrivo.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 8.5.437 / Database dei virus: 271.1.1/2793 -  Data di rilascio: 04/05/10 18:32:00