A Roma con un biondo protagonista

05/mag/2010 17.07.01 Eventi e Viaggi Contatta l'autore

Stai organizzando un viaggio in coppia e cerchi un’idea romantica? Vorresti trascorrere un indimenticabile e insolito weekend a Roma?

La soluzione è proprio in questo articolo, ma voglio darti prima qualche indizio: fa acqua da tutte le parti; trascorre il suo tempo sotto i ponti; è biondo.

Esatto! Hai indovinato: la soluzione al tuo weekend romantico a Roma è proprio il fiume Tevere.

Ora ecco qualche altro indizio per trovare il posto ideale dove trascorrere la notte, questa volta niente acqua e soprattutto lontano dai ponti! È un hotel 3 stelle, è un albergo nel centro di Roma, dista pochi minuti da Piazza della Repubblica: è l’Hotel Astoria Garden!

Prenota on line la tua camera nel centro di Roma: dalla stazione Termini, vicino all’Hotel Astoria Garden, puoi raggiungere facilmente Ponte duca d’Aosta, punto di partenza dei Battelli di Roma: prendi la Metro A fino alla fermata Ottaviano e poi la linea 32 in direzione Tor di Quinto fino alla fermata De Bosis/Stadio Tennis.

Inizierai un viaggio appassionante e ammirerai Roma muovendoti lungo la sua principale via di comunicazione: il Tevere, protagonista di sempre nella storia della città eterna. Navigherai nelle acque che furono teatro di battaglie e feste, fonte di ispirazione per poeti ed artisti e lungo le quali, agli albori della civiltà romana, trovarono approdo “cullati dalle correnti in una cesta” Romolo e Remo.

Potrai scegliere tra una “Crociera hop-on hop-off” (per poter  salire e scendere dal battello nell’arco di 24 ore), la “Crociera con cena” o la “Crociera Wine Bar a bordo”.

Qualunque sia la formula scelta, la tua crociera in battello sul Tevere sarà l’occasione per ripercorrere la Storia millenaria di Roma con i suoi miti e tradizioni, ma anche per scoprire gli angoli nascosti di Roma lungo il suo biondo fiume-museo.