Turismo da cane? Sí grazie!

06/mag/2010 12.15.02 Valentina2010 Contatta l'autore

Viaggiare con un gatto o con un cane non è piú impossibile e traumatico ormai. Da qualche anno, infatti, strutture ricettive (hotel, pensioni, agriturismi) e mezzi di trasporto (treni, autobús, aerei) sono sempre piú attrezzati e all’avanguardia riguardo al poter dare maggior comoditá ad animali da compagnia e ai loro padroni.
Tra le strutture ricettive, gli Agriturismi hanno dato il buon esempio essendo pet-friendly piú di uno su quattro in Italia, secondo uno studio portato avanti da TopRural, portale specializzato proprio in agriturismi.

E per i nostri amici a quattro zampe non è tutto. Infatti, anche volare per loro non è piú un problema. Le copagnie aeree permettono il trsporto di animali di piccole dimensioni direttamente in cabina se non superano, trasportino incluso (ricordate che il trasportino dev’essere sempre rigido), i sei chili di peso, e in stiva se sono animali di piú grandi dimensioni.
Se portare il nostro cane o il nostro gatto con noi non è piú impossibile non vuol dire che il procedimento da seguire sia lo stesso per ogni destinazione e ogni mezzo di trasporto che decidiamo prendere con lui. Ogni compagni aaerea ha le sue norme e per questo è sempre meglio verificarne il regolamento prima di recarsi all’aeroporto per partire o prima di prendere un treno.

Per  viaggiare con un animale ci si dovrá sempre informare molto bene sulla destinazione, dato che ogni paese richiede documentazioni, analisi e vaccini differenti cosa che puó creare problemi al momento della partenza o, che è peggio, del ritorno.
Dopo tutte queste verifiche non vi resterá che trovare le migliori oferte di voli a basso costo, e i migliori hotel o agriturismi della localitá che avete scelto per poter godervi una bella e rilassata vacanza in compagnia del vostro amico a quattro zampe.