comunicato stampa

comunicato stampa COMUNICATO STAMPA What's new in San Francisco - maggio 2010 SAN FRANCISCO: Promozione Speciale di Swiss Dal 2 giugno 2010 SWISS collegherà San Francisco sei volte alla settimana da Zurigo con aeromobile Airbus A340-300 a tre classi di servizio, offrendo ottime coincidenze da/per Firenze, Milano, Roma e Venezia.

05/lug/2010 10.40.59 Master Consulting Contatta l'autore

SWISS_SA_bottom_rgb_pos                                     cvb_url_stacked_h                            1-08 SFO

What’s new in San Francisco – maggio 2010

SAN FRANCISCO: Promozione Speciale di Swiss

Dal 2 giugno 2010 SWISS collegherà  San Francisco sei volte alla settimana da Zurigo con aeromobile Airbus A340-300 a tre classi di servizio, offrendo ottime coincidenze da/per Firenze, Milano, Roma e Venezia.

Per chi programma con largo anticipo i viaggi, SWISS propone una promozione imperdibile per volare verso il sole della Golden Destination nei prossimi mesi autunnali ed invernali!

San Francisco da Eur 529,00*  a/r

Tasse e supplemento carburante INCLUSI (validi al momento della stesura del presente documento)

Condizioni

Periodo di vendita                                    entro il 08 giugno 2010

Periodo di viaggio                                    dal 20 ottobre 2010 al 10 marzo 2011

*Tariffa a/r in Economy class, tasse e supplemento carburante inclusi. Servizio emissione biglietteria escluso, non applicabile per acquisti sul sito swiss.com. Valida per partenze da Firenze, Milano, Roma e Venezia, soggetta a restrizioni e disponibilità posti limitata. Condizioni dettagliate sul sito www.swiss.com.

La pazza maratona di San Francisco

Si svolge il 16 maggio la maratona più pazza del mondo; la 99esima maratona di San Francisco si snoderà per 12 km attraverso le più belle zone della città, su e fortunatamente anche giù,  per le sue indimenticabili colline, per terminare sulla spiaggia, dove avverrà la premiazione. Iscriversi è semplice e partecipare a questa corsa è divertente sia per i maratoneti che per gli spettatori. E chissà se i più fortunati potranno vedere la scimmia rosa che si cimenta nella maratona ING Bay to the Breakers.

Gli amanti dello sport estremo si possono cimentare nella gara di triathlon Fuga da Alcatraz. Si inizia con una nuotata nelle acque gelide di fronte alla prigione e poi per riscaldarsi su una corsa di 10 km in mountain bike, seguita da una corsa di 5 km nella zone ricreativa del Golden Gate Park. Se tutto questo sembra troppo estremo ci sono  bei luoghi da visitare lungo tutto il percorso.

Immersione totale nell’arte

San Francisco offre una mostra d’arte ad ogni angolo delle sue belle strade. Ricordiamo, qui di seguito, le maggiori esposizioni in città durante il mese di maggio.Ilde Young Museum offre una mostra dal titolo La nascita dell’impressionismo. I dipinti in esposizione provengono direttamente dal Musée d’Orsay di Parigi. Il SFMOMApresenta Calder to Warhol:presentazione della Fisher Collection.  La mostra dedicata a Shanghai al Asian Art Museum, che si svolge in contemporanea all’Esposizione Mondiale di Shangai. Ed infine Techno-Craftal YBCA, mostra curata dal famoso disegnatore Yves Behar.

Carnevale ma dove?
San Francisco non è seconda a New Orleans nell’organizzare di parate con partecipanti che indossano originali costumi, maschere create per sfilare lungo le strade del Mission District. Il 29 maggio, si svolgerà  a San Francisco un carnevale fuori stagione e per questo ancora più da gustare e a cui partecipare per godere delle parate e dei ballerini  che si esibiscono per la strada. Cibo, birra, musica e ballo riempiranno questo San Francisco Carnaval, senza far rimpiangerei il martedì grasso.

Photo by: David Yin

Kaboom: un evento che non si smentisce
Kaboom non smentisce il suo nome offrendo un gioco di luci e musica  da sfondare i timpani nei cieli di San Francisco. I fuochi d’artificio la faranno da padroni, attirando l’attenzione di tutti. La 17° celebrazione di questo show di suoni e luci, organizzata da KFOG il 22 maggio, vedrà la partecipazione di Melissa Etheridge che si unirà al trio di John Butler sul palcoscenico del Lot al Candlestick Park.

***

Per  maggiori informazioni su hotel, attrazioni, eventi e trasporti:  www.onlyinsanfrancisco.com

San Francisco Visitors Planning Guide è disponibile presso Visitor Information Center, 900 Market St.,all’angolo tra Powell e Market streets, Hallidie Plaza. Una guida può essere ordinate anche online su  www.onlyinsanfrancisco.com, o via email vic1@sanfrancisco.travel.  Spese di spedizione a carico del destinatario.

San Francisco International Airport (SFO) è collegato a 30 destinazioni internazionali grazie a voli non-stop di 25 compagnie aeree. L’aeroporto più grande della Bay Area è collegato con oltre 65 città degli USA con voli di 20 compagnie aeree domestiche. Per aggiornamenti in tempo reale sui voli, mappe dell’aeroporto, eventi, ristoranti e trasporti di terra visitare www.flysfo.com.

Per scaricare foto dal sito: http://www.sfcvb.org/travel_media/photolibrary.asp.

Per ricevere newsletters, comunicati stampa e RSS feed www.onlyinsanfrancisco.com/sfnews

Altre novità “OnlyinSF” su Twitter: http://twitter.com/onlyinsf.

Only in San Francisco è anche su Facebook  www.facebook.com/onlyinsf.