A Bagnacavallo è nata la libreria musicale on line

05/lug/2010 12.24.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

A Bagnacavallo è nata la libreria musicale on line

Ideatore e gestore è Michele Antonellini, titolare della casa editrice Discanti

 

L’idea è quella di diventare un punto di riferimento per tutto quello che riguarda le pubblicazioni di carattere musicale. Un punto di riferimento che grazie alle potenzialità di Internet, parte da Bagnacavallo ma vuole coprire tutta Italia, e anche oltre.

Così da un progetto di Michele Antonellini, titolare della casa editrice Discanti, è nata “Libreria  Discanti www.libreriadiscanti.it: una libreria on line specializzata in titoli d’argomento musicale.

Dall’autobiografia del musicista al saggio, dall’antologia di studi alla monografia, la libreria virtuale - preziosa banca dati per appassionati e curiosi - accoglie le pubblicazioni di editori meno noti accanto ai bestsellers del genere.

Quattro sezioni dividono la “biblioteca” secondo i quattro generi musicali riconosciuti dagli specialisti: classica, jazz, pop, world. Ma c’è anche una sezione dedicata alle varie: libri che attraversano i generi (perché ci piace la musica, il management, i supporti d’incisione e la loro evoluzione, filosofia e sociologia della musica), oppure libri che trattano musiche di confine, come le colonne sonore cinematografiche.

La forza della “Libreria Discanti” è una navigazione facile, è una proposta di titoli selezionata attentamente dal libraio e comunicata attraverso la “vetrina” e le news, è la possibilità di chiedere (e dare) al libraio suggerimenti/percorsi bibliografici/opinioni.

La “Libreria Discanti” può già vantare un ragguardevole numero di pubblicazioni a catalogo, quasi 2.000, e l’editore è alla continua ricerca di nuovi titoli da inserire per fornire una panoramica sempre più ampia ed un servizio sempre più qualificato e specializzato.

 

 

Per info: LIBRERIA DISCANTI tel/fax 0545 63002  info@libreriadiscanti.it

 

 

 

Ufficio stampa Discanti: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl