LINEE GUIDA E CREATIVITA’ PER ORGANIZZARE LA RISTORAZIONE

Il primo corso dal titolo "Organizzare la ristorazione: linee guida, food cost, gestione delle risorse" si terrà il 17 maggio e permetterà di strutturare l'impresa ristorativa con una buona organizzazione in grado di affrontare le sfide del mercato, partendo dai costi e passando per le risorse umane.

07/mag/2010 15.37.55 Gp.Studios Contatta l'autore

Ottieni il successo grazie a 2 laboratori formativi dedicati all’organizzazione, il monitoraggio e la promozione dell’attività ristorativa.

Gp.Studios, società di Forlì che vanta un'esperienza ormai più che decennale nel campo della consulenza e della formazione dedicata al mondo del turismo e della ristorazione, presenta due nuovi corsi dedicati alla ristorazione per il mese di maggio 2010.

Il primo corso dal titolo “Organizzare la ristorazione: linee guida, food cost, gestione delle risorse” si terrà il 17 maggio e permetterà di strutturare l’impresa ristorativa con una buona organizzazione in grado di affrontare le sfide del mercato, partendo dai costi e passando per le risorse umane.

I temi trattati: organizzare il lavoro e gli ambienti, ottenere il successo attraverso le procedure, faccia a faccia con i costi, come calcolare il punto di pareggio, un budget per il ristorante, motivazione e preparazione del personale di servizio.

Il secondo corso dal titolo “Lavorare con gli eventi: catering e banqueting” si terrà il 18 maggio e sarà finalizzato a fornire all’impresa ristorativa nuove idee e spunti originali per lavorare con gli eventi. L’organizzazione di attività di banqueting e catering infatti richiede metodo, impegno, attenzione al dettaglio, ma anche originalità e un nuovo modus operandi orientato allo sviluppo delle emozioni.

I temi trattati: la vendita dell’evento, il format del menù, la gestione: dalla mise en place alla soddisfazione del cliente, il servizio perfetto, creare un policy personalizzata .

Iscrivendosi ai laboratori creati da Gp.Studios, oltre a poter disporre di tutta una serie di sconti e facilitazioni, i partecipanti verranno guidati da uno staff di consulenti e formatori esperti nelle complesse dinamiche che caratterizzano il mondo dell’albergo e della ristorazione.

Per conoscere date e argomenti dei corsi dedicati alla ristorazione: http://www.gptrends.it/blog/corsi-fb/

Per maggiori informazioni:

GP.STUDIOS

Consulenza e Formazione nella Ristorazione e nel Turismo

via Del Cavone 7 - 47121 Forlì (FC)

Tel.  +39 0543 84099

Skype: gpstudios