Nono posto per Mattia Tarozzi al debutto nel Campionato Spagnolo

05/ott/2010 21.21.54 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Nono posto per Mattia Tarozzi al debutto nel Campionato Spagnolo

Ad Albacete il driver del Faenza Racing conduce una buona gara e va a punti

 

Il debutto internazionale del Faenza Racing si può considerare positivo. Infatti, il team Manfredo ritorna dalla trasferta di Albacete con un buon nono posto conquistato da Mattia Tarozzi, pure lui esordiente nel Campionato Spagnolo di motovelocità, classe 125 cc.

 

Le prove del sabato non erano state delle migliori, su una pista scivolosa che aveva condizionato non poco i giri di Tarozzi. Alla fine in griglia di partenza il pilota faentino si trovava solamente alla 18a posizione, considerando però che i partecipanti alla gara erano ben 40.

Dopo una nottata di lavoro per mettere a punto la moto, il warm up della domenica mattina faceva vedere un Tarozzi molto concentrato e competitivo con un ottimo 1’36’’,35 che lo
collocava al 4° posto assoluto, migliorando sensibilmente il tempo fatto registrare nelle prove ufficiali.

 

La gara è stata ovviamente condizionata e in parte compromessa dalla posizione di partenza che vedeva Tarozzi al centro del numeroso schieramento. Comunque senza perdersi d’animo il pilota del Faenza Racing ha subito tenuto un buonissimo ritmo di gara guadagnando giro dopo giro posizioni, fino ad arrivare al gruppetto che si giocava la settima piazza d’onore (mentre i primi 6 erano irraggiungibili).  All’ultimo giro, pagando un po’ la fatica di una gara tutta all’inseguimento, Mattia si faceva sorpassare dal  finlandese  Ajo  e in volata proprio sul traguardo dallo spagnolo Lopez.

 

In virtù del nono posto conquistato, nella classifica generale del Campionato Spagnolo Mattia Tarozzi è al 12° posto, avendo però disputato solo una gara a differenza dei suoi altri avversari diretti.

 

Il prossimo appuntamento in terra iberica del Faenza Racing è fissato per il 13 giugno sul mitico circuito di Jerez.

 

 

 

Ufficio stampa Faenza Racing: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl