Sardegna, scopri l'ospitalità dell'Hotel Resort Tanca con Betogo.com

12/mag/2010 14.25.38 Francesca Ruiu Contatta l'autore

Nella nuova provincia Ogliastra, nella costa centro orientale della Sardegna, sorge Cardedu, un piccolo paese a pochi chilometri dal mare, in un tratto di costa dagli splendidi litorali: spiagge di sabbia e ciottoli, la macchia mediterranea tra le scogliere di porfido rosso e un mare dai colori cristallini.

Il paese di Cardedu nasce in seguito al tragico nubifragio del 1951, quando una violenta pioggia e frane costrinsero molte famiglie di Gairo, un paese vicino, ad abbandonare le proprie case e a trasferirsi vicino al mare, in questa località che a quei tempi era una piccola borgata prevalentemente abitata da contadini. Cardedu è poi diventato comune autonomo nel 1984.

Numerose sono le spiagge nel litorale che ogni anno sono meta dei turisti, come Perdepera e Museddu. A pochi passi dal mare, in località "Tanca de su scusorgiu", che significa "nascondiglio del tesoro", sorge l'Hotel Resort Tanca, una vera e propria oasi di pace e tranquillità.

In questa località dal nome misterioso, l'Hotel Resort Tanca si inserisce con armonia nel verde della macchia mediterranea. Una struttura molto moderna, di nuova costruzione, che però ben si adatta all'ambiente circostante. Posizionato su una collina panoramica, in un posto tranquillo, dista solo 2 km dal mare.

L'Hotel Resort Tanca si compone di 4 blocchi principali realizzati in tipico stile mediterraneo e circondati da giardini. Vi si può soggiornare sia in formula hotel che in formula residence. Le camere sono dotate dei principali comfort; si tratta di sistemazioni indipendenti disposte su 2 livelli e con vista panoramica. L'Hotel Resort Tanca offre diversi servizi come ristorante, piscina scoperta e posto auto privato.

L'Hotel Resort Tanca dista solo 2 km dalla spiaggia di Museddu, un lunghissimo arenile dalla sabbia bianca e dalle acque trasparenti. La spiaggia di Museddu è meta ideale per i surfisti e grazie alla lunghezza del suo arenile si possono fare delle stupende passeggiate a cavallo; nei dintorni è disponibile un servizio di ippotrekking, oltre a diversi altri servizi.

Il paese di Cardedu dista solo 4 km e offre vari servizi come market, poste, farmacia e internet point.
Ma Cardedu non è solo mare, come già si può notare dall'ambiente che circonda l'Hotel Tanca Resort: il comune di Cardedu ha uno splendido ecosistema montano che con i suoi circa 2000 ettari di terreno comprende le distese del Montiferru, 875 metri sul livello del mare, molto curato dall'ente foreste e recentemente valorizzato con zone pic-nic e con il reinserimento di specie di animali rare o in estinzione come il muflone. Perchè la vacanza non si fermi solo al mare ma sia anche scoperta dell'ambiente circostante e riscoperta della nostre radici.

Betogo.com – Hotel Resort Tanca, Cardedu