Italia e Albania unite con i voli Roma Tirana.

14/mag/2010 14.18.11 Alessandro Monti Contatta l'autore

Città millenaria la capitale dell’Albania è ricca di reperti archeologici ma allo stesso tempo molto moderna con le sue università, i suoi nuovi centri residenziali e le sue emittenti televisive nazionali. I problemi fondamentali della città sono stati in passato la gestione dei rifiuti e la sovrappopolazione dovuti allo spostamento di molti abitanti del sud che verso la fine degli anni ‘90 si recarono nella capitale in cerca di una vita migliore. Le istituzioni si stanno mobilitando per migliorare la situazione e ciò comporta, ovviamente, un incremento turistico. Sono state infatti ricostruite strade e migliorate le infrastrutture. Tirana è agevolata anche dal fatto di essere servita da un aeroporto internazionale mentre la città portuale di Durazzo dista pochi km dalla capitale. Il traffico aereo è particolarmente attivo per essere una piccola città. Diversi sono i voli Roma Tirana e viceversa. Di certo vale la pena visitarla, quindi buon viaggio a tutti.