Desideri aprire un’agenzia di viaggi franchising e non sai come fare? Ecco la soluzione.

17/mag/2010 21.32.02 Alessandro Monti Contatta l'autore

Se il mondo del turismo ti attira ma non conosci tutti i particolari e non sai da dove cominciare ecco i pochi semplici passi da seguire. La scelta del network più adatto alle proprie attitudini e possibilità è il passaggio più arduo. Numerosi sono i portali che elencano le soluzioni scelte tra le tante presenti sul mercato. Si possono consultare le schede complete di tutte le informazioni che occorre avere, vale a dire investimenti iniziali, requisiti richiesti per l’apertura e la gestione dell’ agenzia di viaggi franchising, le royalties (laddove vengano applicate), le forniture, l’eventuale esclusività di zona, la visibilità e il marketing. Una volta selezionati i franchisor più idonei alle proprie esigenze occorre informarsi di persona prendendo un appuntamento nella sede più vicina. Da lì il passo è breve. La scelta del locale e l’apertura di una partita iva sono i passaggi successivi. Dopodiché ci si affida totalmente alla casa madre per le pratiche burocratiche ed ecco che l’apertura è fatta!